Nazionale, Di Lorenzo: «Strada giusta, siamo felici di questo nuovo corso»
L'Italia esce indenne da Bruxelles e senza subire reti. Di Lorenzo e compagni, anche con un po' di fortuna, evitano al Belgio di trovare il gol del pareggio. Il difensore e capitano del Napoli commenta così: «Venire in Belgio e fare questa gara è sintomo di crescita. Nonostante un gruppo giovane siamo contenti, perché ripartire dopo la parentesi brutta dell'europeo non era facile. Siamo sulla strada giusta, ci sarà tanto da lavorare, ma siamo contenti di questo nuovo percorso. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il pacchetto difensivo funziona anche in Nazionale. A cominciare da Alessandro Buongiorno, decisamente vincitore nel duello con un altro azzurro, Romelu Lukaku. (RaiNews)
ROMA (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la sfida di Nations League vinta dall'Italia in Belgio, soffermandosi sulla grande prova del centrocampista azzurro. ic/mc/col/gtr (Il Sole 24 ORE)
L'ultima rete era stata ad agosto dello scorso anno, prima della squalifica. Leggi la cronaca Fa 70 come Sandro Mazzola e festeggia con tre parate decisive nel secondo tempo. (Corriere della Sera)
Sebbene manchino ancora un anno e sette mesi all’inizio del torneo, il progetto tecnico ha preso forma, con un modulo elastico e un gruppo di giocatori su cui fare affidamento. Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, sta già delineando una strategia chiara per portare l’Italia tra le protagoniste. (Terzo Tempo Napoli)
E al quale, dopo il cambio di rotta di Spalletti post Europeo, ora possiamo guardare con tanto ottimismo (Sky Sport)
Napoli, buone notizie per Conte su Lukaku Arrivano dei segnali importanti dalle Nazionali dove nello scorso turno di Nations League si sono sfidati Belgio-Italia e dove Conte ha potuto osservare alcuni dei suoi punti di riferimento come Lukaku, Di Lorenzo e Buongiorno. (CalcioNapoli24)