Debiti con il Fisco, fino a dieci anni per saldarli: le regole per accedere alla rateizzazione lunga

Debiti con il Fisco, fino a dieci anni per saldarli: le regole per accedere alla rateizzazione lunga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
la Repubblica ECONOMIA

Arriva la possibilità della rateizzazione lunga per chi a debiti fiscali. A partire da quest'anno è infatti possibile ottenere di pagare in un numero maggiore di rate rispetto al passato in tutti i casi di difficoltà economiche che impediscono di saldare in tempi più stretti. Si potrà arrivare a versare anche in dieci anni e sono state semplificate le procedure per la richiesta. Le novità grazie … (la Repubblica)

Su altre testate

, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 305 del 31 dicembre 2024 , il Ministero dell’Economia e delle finanze ha dettato le disposizioni attuative per documentare e valutare la situazione di obiettiva difficoltà economico-finanziaria, per la rateazione dei debiti tributari, ai sensi dell’ (Ipsoa)

Calcola la tua rata per saldare i debiti col Fisco. Nella sezione «Rateizzazione» del sito www. (Il Sole 24 ORE)

Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. Cartelle a rate fino a 7 anni con una semplice richiesta online. (Giornale di Sicilia)

Cartelle, la rateizzazione sale a 10 anni

Pagare i debiti con il Fisco diventa più semplice, con rate fino a sette anni. La novità arriva dalla nuova versione di “Rateizza adesso”, ovvero lo strumento di Agenzia delle Entrate-Riscossione per l’invio telematico delle richieste di rateizzazione del pagamento delle cartelle e delle multe. (LA NOTIZIA)

Con l'entrata in vigore delle nuove regole, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione di "Rateizza adesso" per l'invio telematico delle richieste. Possibilità di saldare il proprio debito con il Fisco anche in 7 anni, spalmando le cartelle in 84 rate. (ilmessaggero.it)

Se si dichiara (e basta) la crisi temporanea di liquidità le rate massime diventano comunque da subito 84 da 72. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è già disponibile il modulo per chiedere la rateizzazione dei debiti pregressi «in caso di temporanea situazione di obiettiva difficoltà economico-finanziaria». (il Giornale)