Audi Q4 e-tron: il suv ‘compatto’ nato per l’elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al lancio, ad Audi Q4, di cui no e-tron sono dedicati gli esclusivi pacchetti edition one bronzo e nero
Audi Q4 e-tron è attesa nelle Concessionarie italiane nel corso del mese di giugno, mentre Audi Q4 Sportback e-tron sarà disponibile nel corso del terzo trimestre 2021.
La velocità è limitata a 160 km/h e 180 km/h per il top di gamma 50 e-tron quattro, che fa lo 0-100 km/h di 6,2 secondi (9 secondi la 35 e-tron). (Yahoo Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'annuncio è stato dato in occasione del lancio ufficiale di Audi Q4 e-tron, SUV elettrico in arrivo in Europa il prossimo mese di giugno e già preordinabile anche nel nostro Paese. Audi e Sonos hanno dato il via ad una collaborazione che porterà il sistema audio premium dell'azienda statunitense all'interno delle nuove auto della Casa dei quattro anelli. (HDmotori)
Passando allo spazio posteriore, a seconda del posizionamento degli schienali dei sedili posteriori, il volume del vano bagagli è compreso tra 520 e 1.490 litri nella Q4 e-tron e da 535 a 1.460 litri sotto un cofano del bagagliaio elettrico nello Sportback Nell'attesa di vederla dal vivo a Milano in occasione della Interni Designer Week, la nuova Q4 e-tron si presenta con un elenco di novità in grado a partire dall'autonomia fino a 520 km e alla potenza massima di circa 300 cavalli. (Il Sole 24 ORE)
La Q4 e-tron nasce sulla nuova piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen su cui vengono realizzate anche la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV. Cambiano anche il paraurti anteriore, con prese d’aria laterali più sottili per la Q4 e-tron e i gruppi ottici full LED dall'andamento più orizzontale di serie. (Motor1 Italia)
Le Audi Q4 e-tron parriveranno in concessionaria in Italia nella seconda metà del 2021 con prezzi a partire da 45.700 euro, livello di costo paragonabile a quello di un’Audi Q3 attualmente sul mercato con alimentazione convenzionale Le due Audi Q4 e-tron sono costruite sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, dedicata a modelli esclusivamente elettrici. (La Repubblica)
È costruita sulla piattaforma modulare MEB già impiegata dalle Volkswagen ID.3 e ID.4 e dalla Skoda Enyaq IV. Il retro è dominato dai fanali che si estendono in orizzontale, raccordati da una banda luminosa a led . (Corriere della Sera)
La presentazione della vettura — che adotta la piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, riuscendo così ad abbinare le dimensioni esterne di un modello compatto a un’abitabilità di categoria superiore — si terrà all’Audi Pavillion della Biblioteca degli Alberi nel contesto della nuova edizione della Interni Designer’s Week, dedicata all’Industrial and Furniture Design , che si svolge dal 10 al 23 aprile nel capoluogo lombardo. (Corriere della Sera)