Sangue di San Gennaro non si è sciolto, niente miracolo: cosa significa per Napoli secondo la tradizione

A Napoli non si rinnova il miracolo di San Gennaro. Fedeli, cittadini e turisti hanno riempito il Duomo lunedì 16 dicembre, festa del patrocinio del santo patrono. Monsignor Vincenzo De Gregorio ha aperto la cassaforte in cui sono custodite le ampolle col sangue del santo. E, durante la celebrazione, il sangue non si è sciolto. Qual è il significato nella tradizione della città di Napoli. Il miracolo non ripete: il sangue di San Gennaro non si è sciolto Perché si parla di “miracolo” laico Cosa significa se il sangue “non si scioglie” Chi era San Gennaro Il miracolo non ripete: il sangue di San Gennaro non si è sciolto A Napoli non si è ripetuto il prodigio del ‘miracolo‘ di San Gennaro. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

DONA ORA 12:58 (Aduc)

Il miracolo di San Gennaro, che consiste nella liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli conservato nelle due ampolle custodite nel Duomo di Napoli, è atteso con grande trepidazione dai fedeli tre volte l’anno: il 19 settembre (festa del santo), il sabato precedente la prima domenica di maggio e il 16 dicembre (anniversario dell’eruzione del Vesuvio del 1631), definito anche miracolo laico. (Canale21)

Il sangue di San Gennaro si è sciolto. L'ironia amara dei tifosi azzurri: "Ritardo fatale"

Il Sangue di San Gennaro non si è ancora sciolto. Era successo già questa mattina alle ore 9, la teca è stata prelevata ed esposta, il sangue del patron non si era ancora sciolto. Il Sangue di San Gennaro non si è ancora sciolto, al momento niente "miracolo" (AreaNapoli.it)

La liquefazione del sangue del Santo Patrono ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti napoletani che questa mattina attendevano il miracolo. Il sangue di San Gennaro si è sciolto. L'ironia amara dei tifosi azzurri: "Ritardo fatale" (AreaNapoli.it)