Maltempo in Turchia, Istanbul devastata da furiose raffiche di vento: gravi danni, 4 morti per il crollo di un tetto [VIDEO]

Per lo stesso motivo, 6 aerei della Turkish Airlines non sono riusciti ad atterrare a Istanbul e sono stati inviati ad Ankara e Izmir

Quattro persone sono morte e 19 sono rimaste ferite a Istanbul dopo che un tetto è crollato a causa delle intense raffiche.

MeteoWeb. Dopo un lungo periodo di caldo anomalo, il mese di Novembre si conclude all’insegna di freddo anomalo, maltempo e neve a bassa quota. (Meteo Web)

Su altre fonti

Immagini a dir poco impressionanti quelle provenienti da Instanbul che nelle ultime ore è stata colpita dall'arrivo di un potentissimo uragano. I filmati pubblicati sui social mostrano i tetti delle abitazioni sgretolarsi al passaggio della forte tromba d'aria. (Panorama)

Sui social circolano numerosi video che documentano la situazione nella città turca alle prese con raffiche di vento fortissime . Il traffico marittimo nel Bosforo è stato sospeso, mentre alcuni aerei non sono potuti atterrare nell’aeroporto della città e sono stati dirottati su altre città (L'Occhio)

Hanno viaggiato in sincronia sul ponte proteggendo i moticilisti da raffiche violentissime che li avrebbero altrimenti fatti cadere a terra. (NewNotizie)

Anche il traffico aereo ne ha risentito: sei velivoli della Turkish Airlines non sono riusciti ad atterrare a Istanbul per via delle raffiche e sono stati dirottati sugli scali di Izmir e Ankara La conta dei danni provocata da temporali e vento forte rischia di essere estremamente pesante. (Scienzenotizie.it)

A cura di Francesco Ladisa. Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook Ecco alcune immagini impressionanti:. (InMeteo)

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)