Guerra Israele Libano, le news di oggi 28 ottobre
Gli aggiornamenti ora per ora Il presidente egiziano al-Sisi ha proposto una tregua di due giorni a Gaza e un limitato scambio di ostaggi per garantire un cessate il fuoco completo. L'intervento del Presidente egiziano è arrivato mentre Israele continua a martellare il territorio palestinese e a fare strage di civili, a combattere una guerra contro Hezbollah in Libano e attaccare l'Iran. (TGLA7)
Su altri media
ROMA – L’intervista di Agorà weekend al Sottosegretario Generale ONU Jean-Pierre Lacroix. L’intervista di Agorà Weekend al Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite (Il Corriere Nazionale)
"L'attacco è stato preciso e potente, e ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati: abbiamo danneggiato gravemente la capacità di difesa dell'Iran e la sua capacità di produrre missili, dopo che negli ultimi mesi abbiamo seguito un piano sistematico per tagliare i tentacoli alla piovra. (TGLA7)
Lo riferisce il media qatariota Al-Jazeera, mentre altre fonti parlano di almeno 70 vittime negli ultimi due giorni. L’esercito israeliano ha ucciso almeno 50 persone in meno di un giorno nell’ambito della rinnovata offensiva aerea e terrestre condotta contro il nord dell’enclave palestinese e iniziata lo scorso sei ottobre. (L'INDIPENDENTE)
Hamas respinge la tregua temporanea per Gaza (TGLA7)
Save the Children: “Oltre 100 bambini uccisi in 5 settimane di guerra in Libano” (RaiNews)