David Crosby, morto a 81 anni il cantautore. La moglie: «L'eredità vivrà attraverso la musica»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leggendario David Crosby è morto. Il musicista aveva 81 anni e faceva parte dell'età d'oro del rock negli anni Sessanta. Il cantautore-chitarrista era membro fondatore di due gruppi rock popolari ed estremamente influenti degli anni '60, i Byrds e Crosby, Stills & Nash (in seguito Crosby, Stills, Nash & Young). L'annuncio della moglie Questo giovedì pomeriggio, l'ormai vedova di David Crosby ha annunciato pubblicamente la morte del marito: «È con grande tristezza, dopo una lunga malattia, che il nostro amato David (Croz) Crosby è venuto a mancare. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Aveva fatto parte della formazione originale dei Byrds, contribuendo alla realizzazione dei primi cinque album della band e della canzone che la rese famosa, la cover di “Mr Tambourine Man” di Bob Dylan. (Rivista Studio)
Musica, è morto David Crosby: aveva 81 anni 20 gennaio 2023 (Il Sole 24 ORE)
Lo riporta la Bbc. Il veterano del rock statunitense David Crosby è morto all'età di 81 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Inizio scontato, ma il brano che Dylan presenta a Newport nel 1964 è il primo caposaldo del repertorio dei Byrds di Crosby, Gene Clark e Roger McGuinn. È morto a 81 anni David Crosby. Evitando i sempre originali epiteti scelti dai vari quotidiani per celebrarlo – "Leggenda di Woodstock", "Voce libera e ribella" – abbiamo scelto 10 brani dalla sua discografia. (Il Giornale della Musica)
Nessuna rockstar, nemmeno Jimi Hendrix morto quando l’onda non era ancora rifluita, ha incarnato più di David Crosby, in tutto e per tutto, nella musica come nella tormentata biografia, la parabola di un generazione. (Il Riformista)
Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa del geniale cantante e chitarrista californiano, uno dei principali artefici del folk-rock americano. A Padova era arrivato con Graham Nash, il compagno di una vita, che con lui ha firmato accompagnamenti armonici di altissimo livello. (ilgazzettino.it)