Romain Bardet scappa al momento giusto e fa sua la prima maglia gialla a Rimini. Impresa della DSM, van den Broek eroico

Tra i tanti litiganti, gode l'esperto Romain Bardet. Il francese della dsm-firmenich PostNL bagna subito la sua ultima Boucle con un capolavoro, che vale la vittoria della tappa inaugurale da Firenze a Rimini e la prima maglia gialla dell'edizione n.111. Il transalpino (2° nel 2016 e 3° nel 2017) attacca sulla salita di San Leo mentre le squadre più attese esitano, raggiunge i fuggitivi poi se ne va insieme al suo gregario, Frank van den Broek. (Eurosport IT)

Su altri giornali

L’olandese è partito in fuga a -190km con altri sei corridori, mentre il compagno di squadra l’ha raggiunto sul colle di San Leo. Gran numero di Romain Bardet e Frank Van den Broek, con il francese che ha vinto la prima tappa di questo Tour de France. (RSI.ch Informazione)

Un fiume di tifosi e persone ha unito Firenze e Rimini, mescolando all'onda gialla il verde dell'Appennino tosco-romagnolo. La storia nel ciclismo di Romain Bardet è quasi agli sgoccioli, come lo scalatore francese e la sua Dsm-firmenich PostNl hanno svelato pochi giorni fa. (Tuttosport)

Ascolta ora 00:00 00:00 Fonte: Twitter (@LeTour) (il Giornale)

La prima maglia gialla al Tour de France è di Romain Bardet: che fuga con il compagno di squadra Van Den Broek. Spettacolo sul percorso appenninico da Firenze a Rimini

PAGELLE PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2024 (OA Sport)

E’ Romain Bardet ad imporsi sul traguardo di Rimini, al termine di un’azione coraggiosa portata avanti insieme al proprio compagno di squadra Frank van den Broeck, che era già in fuga nella parte iniziale della tappa e che alla fine è arrivato insieme al proprio capitano, in un arrivo in parata per i due corridori del Team dsm-firmenich PostNL (ilmessaggero.it)

Il plotone arriva a pochissimi secondi con Pogacar, che domani - domenica 30 giugno - nella tappa che da Cesenatico porta a Bologna (dedicata al "Pirata" Marco Pantani) promette spettacolo sul San Luca, partecipa allo sprint, chiudendo al quarto posto e mostrando subito un'eccellente condizione Foto Facebook Le Tour de France - A. (il Dolomiti)