Vigili investiti a Roma, il guidatore ubriaco è un carabiniere sardo

Roma «Sto morendo, sei stato un fratello fantastico». Sono le ultime parole pronunciate al telefono prima di svenire da Daniele Virgili, l’agente della polizia locale di Roma Capitale investito da una macchina, mentre stava rilevando un incidente stradale lungo via Tiburtina all'altezza del ponte del Raccordo Anulare. L’operatore della municipale, di soli 25 anni e neo assunto dopo aver superato a pieni voti il recente maxi concorso bandito dal comune di Roma, ha subìto l’amputazione della gamba sinistra mentre i medici del San Camillo hanno ricostruito parte di quella destra. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

ROMA «Sto morendo, non mi sento più le gambe». Ha scritto al papà Maurizio e al fratello Riccardo che lo hanno chiamato e tenuto al telefono incoraggiandolo tutto il tempo mentre da Tivoli, dove risiedono, si sono precipitati sulla via Tiburtina, all’altezza della rampa del Raccordo Anulare, per assisterlo. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto Maurizio, padre del vigile urbano Daniele Virgili ferito a seguito dell'incidente di ieri sera in via Tiburtina a Roma lasciando il reparto di rianimazione del San Camillo, dopo aver fatto visita al figlio. (leggo.it)

Uno dei vigili urbani sarebbe in condizioni molto gravi: ha perso una gamba e i medici dell'ospedale San Camillo stanno cercando di salvagli l'altra. Sul posto ambulanze dell'Ares 118 e anche altre pattuglie della Municipale. (Corriere Roma)

VIDEO Vigile investito a Roma, il primario: "Amputazione necessaria per salvargli la vita"

“Mi hanno investito, sto per morire. Per salvargli la vita i medici sono stati costretti ad amputare la gamba sinistra a Daniele e or… (La Stampa)

In tanti ieri si sono mobilitati per donare il sangue per Daniele Virgili, rispondendo all’appello lanciato sui social. A cominciare dai colleghi del giovane vigile urbano ricoverato al San Camillo in gravi condizioni dopo essere stato investito mercoledì sera da un carabiniere fuori servizio e ubriaco in via Tiburtina, mentre con due colleghe rilevava un incidente stradale. (Corriere Roma)

Ha riportato delle gravissime ferite agli arti inferiori che gli hanno procurato una importante perdita di sangue già sul posto. Il ragazzo investito è arrivato dal luogo dell’incidente. (LAPRESSE)