Djokovic batte Fritz a Shanghai: ecco chi affronterà in finale

Sarà Novak Djokovic a sfidare Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai. Il tennista serbo ha infatti battuto nella seconda semifinale di giornata l'americano Taylor Fritz in due set, con il punteggio di 6-4, 7-6. Partita molto combattuta tra i due, con Nole che riesce a conquistare un break nel primo set portando a casa il parziale. La reazione di Fritz non si fa attendere, l'americano aumenta il proprio livello di gioco e mette in difficoltà l'attuale numero 4 del mondo, che riesce a conquistare il match soltanto al tie break (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik arriva sul 15-40 poi il ceco piazza quattro grandissimi servizi e si aggiudica il game di battuta Jannik inizia a servire alla grande e tiene a zero la battuta Jannik arriva 0-40. Contro-break per l'azzurro Jannik stavolta piazza due ace e tiene il servizio a zero Il ceco martella sul servizio, Jannik sembra lento ed intorpidito e cede il game Jannik comincia malissimo, il ceco gli strappa il servizio Jannik al servizio I due ora sono impegnati nei palleggi pre-gara Come detto un solo precedente tra i due con la vittoria a Miami di Sinner quest'anno contro il ceco che è n. (Corriere della Sera)

Nel secondo set, in un momento di estrema tensione e di grande equilibrio, Jannik e il tennista ceco sono riusciti comunque a scherzare. È successo che Machac (talento emergente, alla sua migliore stagione: LEGGI il ritratto) ha scheggiato il fusto della racchetta e ha chiamato Jannik: «È colpa tua, tiri troppo forte!». (Corriere della Sera)

L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner (ilmessaggero.it)

Sinner-Machac all'Atp 1000 di Shanghai, la diretta: Jannik a caccia di una vittoria per rimanere n.1 fino al 2025

Ancora loro, ancora Sinner contro Djokovic. Questa volta, come dodici mesi fa a Torino, ci sarà in palio un titolo: il Masters 1000 di Shanghai. Jannik ci arriva da n°1 del mondo e a caccia del 7° titolo, all'undicesima finale di un 2024 indimenticabile. (Sky Sport)

Nuovo grande risultato per Jannik Sinner che, raggiungendo la finale del torneo ATP 1000 di Shanghai, si è assicurato di poter restare numero uno al mondo fino al termine del 2024. Vittoria in due set per Jannik Sinner su Tomas Machac con l’azzurro che si è confermato ancora una volta in grande forma andando ad eliminare colui che nei quarti di finale aveva fatto fuori Carlos Alcaraz. (Veneto Report)

Novak dieci e lode. Il serbo ex n.1 del mondo ha battuto nella seconda semifinale del Rolex Masters di Shanghai l'americano Taylor Fritz, costretto ad arrendersi per la decima volta in altrettante sfide contro di lui. (Tiscali)