Rogo a nord di Los Angeles, una villa a Pasadena avvolta dalle fiamme

Approfondimenti:
Inquinamento

Rogo a nord di Los Angeles, una villa a Pasadena avvolta dalle fiamme Pasadena (California), 8 gen. Una villa a Pasadena, in California, è avvolta completamente dalle fiamme, come mostrano immagini Afp, dopo che un nuovo incendio è scoppiato a nord di Los Angeles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Marcelo Dinucci è argentino, da 35 anni vive e lavora a Los Angeles come guida turistica. Chi abita vicino alla zona dell’incendio deve girare con la mascherine». (La Stampa)

“Tutti gli abitanti sono in pericolo”, avvertono le autorità. I roghi hanno colpito il quartiere di Pacific Palisades e il canyon di Eaton vicino alla città di Altadena, il quartiere Sylmar e la zona di Tamarack. (la Repubblica)

Gli incendi, alimentati da venti da uragano, hanno devastato Pacific Palisades, enclave di star e personaggi influenti, una tra le aree più colpite dal tremendo rogo, con fiamme che hanno divorato oltre 3.000 acri e ridotto in macerie numerose abitazioni. (ilmessaggero.it)

Maxi incendio a Los Angeles, 40mila evacuati. «Non si riesce a domarlo»

Sono le immagini condivise da chi vive a Pacific Palisades, un'area molto ricca che si affaccia sull'Oceano a ovest di Los Angeles, che da ore è avvolta dalle fiamme.La città ha dichiarato lo stato di emergenza: oltre 30mila persone sotto ordine di evacuazione e 13mila edifici sotto minaccia. (iLMeteo.it)

Fiamme che lambiscono edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate da macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. La citt&ag… (L'HuffPost)

Vigili del fuoco lottano contro le fiamme alimentate dal vento in un quartiere a ovest di Los Angeles - Reuters / Ringo Chiu (Avvenire)