Cairo: "Nessun incontro per la vendita del Torino, ma non voglio restare a vita"|Serie A
"Al momento non c'è stato nessun incontro per la vendita del Torino". Così, a margine di un convegno per i 20 anni della Legge Gasparri al Senato, Urbano Cairo è tornato a parlare della possibile cessione del club granata. Ieri il presidente granata aveva aperto alla possibilità di vendere la società, cosa che ha comunque ribadito anche quest'oggi: "Io non voglio rimanere a vita, venderò se arriverà qualcuno più ricco e più bravo di me, ma al momento non c'è". (Calciomercato.com)
Su altre fonti
A sorpresa, va detto, perché fino a un paio di settimane fa aveva sempre negato. Pochi giorni prima di diventare il presidente più longevo della storia del Toro, Urbano Cairo apre alla cessione della società. (il Giornale)
"Che industria è il calcio? Il calcio è una grande passione per tutti noi. Sicuramente quello che vedo è che il calcio in questi ultimi 50 anni ha avuto il paradosso in Italia come all’estero pur essendo cresciuti moltissimo i ricavi i costi crescevano molto di più. (AreaNapoli.it)
"Capisco il mal di pancia della gente quando vede realtà come Atalanta e Bologna giocare per grandi traguardi. "Il Torino tornerà in alto prima o poi, dipende dai cicli. Lo impone la sua storia, quella di un top club orgoglioso delle sue radici. (TUTTO mercato WEB)
Il patron granata ha esplicitato la voglia di lasciare, indicando anche di aver individuato la piena maturità del suo mandato: « Ci sta passare la mano a un certo punto, io non voglio restare a tutti i costi. (Tuttosport)
Conosce bene i problemi dello sport e del calcio in particolare, il pezzo forte del convegno. Gioca in casa, a Sport Industry Talk sesta edizione del convegno organizzato dal Corriere della Sera e da Rcs Academy. (Corriere della Sera)
Lo ha fatto all’evento “Sport Industry Talk”. Ammette - e lo scopriremo a breve - che non intende investire più di tanto per avere maggiori certezze di competitività. (Tuttosport)