Maltempo, a Sacile rami e piante a terra. Un'albero piomba sulla passerella ciclo-pedonale

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

SACILE – Gli eventi meteorologici di oggi pomeriggio hanno portato significativi danni al territorio di Sacile, con ripercussioni particolarmente severe sulla passerella ciclo-pedonale di Prà Castelvecchio. A seguito di forti raffiche di vento, un imponente albero è stato sradicato, cadendo e ostruendo completamente il passaggio. Maltempo, a Sacile rami e piante a terra Passerella di Prà Castelvecchio: situazione critica Il sindaco Carlo Spagnol ha immediatamente comunicato alla cittadinanza che “il passaggio è impraticabile, fino a nuova comunicazione”, sollecitando la massima prudenza da parte di tutti i cittadini. (Nordest24.it)

Su altre testate

Il peggio è passato, ora si fa la conta dei danni. L’ondata di maltempo, che ieri ha flagellato il Friuli, ha causato numerosi tra sradicamenti di alberi, danneggiamenti di tetti ed allegamenti. Del resto pioggia e vento, a tratti con raffiche molto forti, hanno costretto i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile a lavoare ininterrottamente. (Telefriuli)

Un autentico tornado che ha abbattuto decine e decine di alberi, arrecato danni alle coperture e fatto volare gli arredi posti all’esterno delle attività commerciali. L’allar… (Il Piccolo)

Dalle 14 una convergenza si è sviluppata a nord di Latisana tra venti da sud multo umidi provenienti dall'Adriatico e venti da nord in uscita dai temporali posizionati sulla media pianura. (Il Goriziano)

Forti temporali in Friuli, grandine e strade allagate: Rivignano finisce sott'acqua

Passata l'ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri (lunedì primo luglio) ha colpito il Friuli Venezia Giulia, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, è quasi azzerato. (Il Goriziano)

Sono circa 70 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco in Friuli Venezia Giulia a causa dell'ondata di maltempo di questo pomeriggio che ha determinato l'attivazione di un'allerta gialla da parte della Protezione civile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una nuova ondata di maltempo sta colpendo il Friuli , con una serie di temporali che si susseguono portando forti piogge e qualche grandinata . > Forti temporali sul Friuli. (Virgilio)