Dal Leeds a DAZN, chi è Andrea Radrizzani e il suo patrimonio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Chi è Andrea Radrizzani? Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’imprenditore italiano Andrea Radrizzani, già proprietario del Leeds United in Premier League, starebbe studiando un’offerta per acquistare l’Inter. Il club nerazzurro è di proprietà della famiglia Zhang e in questi giorni sono già emerse indiscrezioni su un interesse da parte del fondo di private equity Investcorp. Da anni residente a Londra, Andrea Radrizzani – che curiosamente è simpatizzante della Juventus – è proprietario del gruppo Aser Ventures, azionista di controllo del club inglese Leeds United e fondatore di Eleven Sports, piattaforma di sport in streaming di recente ceduta a DAZN in cambio di una partecipazione del 5% nella piattaforma che in Italia detiene i diritti tv della Serie A fino alla stagione 2023/24. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Aggiungiamoci inoltre un altro possibile indizio. (Passione Inter)

Non ci va leggero Fabio Ravezzani nei confronti di Steven Zhang e della proprietà dell’Inter. Il direttore di TeleLombardia ha commentato lo stato del club e la necessità di un passaggio di mano. (Inter-News)

Nell’episodio di oggi le ultime sul ritorno di Hakan Calhanoglu, le voci sull’interesse di Radrizzani e gli aggiornamenti verso Inter-Monza. (Passione Inter)

Il gruppo Aser Ventures, fondato da Andrea Radrizzani e possiede il 44% delle quote del Leeds, club di Premier League, sta prendendo in considerazione l'idea di presentare un'offerta per l'Inter, il c (TUTTO mercato WEB)

Lazaro riscatto Torino. In questa lista figura Valentino Lazaro, attualmente in forza al Torino. (Spazio Inter)

Ci sarebbe un nuovo soggetto pronto a fare un'offerta a Suning per il pacchetto di maggioranza dell'Inter. A riportare la notizia è Bloomberg (fcinter1908)