Champions League: oggi alle 18.00 i sorteggi mentre nella giornata di sabato l'uscita del calendario
Champions League: oggi alle 18.00 i sorteggi mentre nella giornata di sabato l'uscita del calendario La nuova Champions League è pronta a partire, dopo che l’Uefa ha deciso di rinnovare e ampliare il massimo torneo continentale per club. Il quadro della prima fase dell’edizione 2024/2025 si deciderà oggi, giovedì 29 agosto: i sorteggi sono alle 18.00 a Montecarlo. Il nuovo formato prevede tante novità: dalle 36 squadre partecipanti, al girone unico, ai criteri per stabilire le avversarie, al sorteggio automatizzato: leggi qui . (Milan News)
Su altre fonti
36 squadre al via al posto di 32, con cinque italiane in corsa e un maxi girone unico al posto dei canonici raggruppamenti, ovvero la cosiddetta "fase campionato": la nuova era della Champions League inizia ufficialmente. (Goal Italia)
Ma questa è ancora la Champions oppure una specie di Superlega? È ancora la Champions, perché ci si qualifica dai campionati e non per diritto storico o perché si è organizzatori. Sono aumentati i club, da 32 e 36, e le partite del gruppo, da 6 a 8, perché le squadre volevano di più, addirittura 10 match in origine. (Fcinternews.it)
Questa sera alle 18:00 andranno in scena i sorteggi della Champions League 2025, la prima con il nuovo format. La Juve è stata inserita in seconda fascia e dovranno affrontare due squadre della prima fascia, due squadre della terza e due della quarta, escluse le italiane Inter, Milan, Atalanta e Bologna. (Juvenews.eu)
Con le gare di questa sera si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (Tutto Atalanta)
Si giocherà - in questa prima fase - dal 17 settembre al 29 gennaio. Si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale, andata il 4-5 e ritorno l'11-12 marzo 2025) dalla prima all'8^ classificata nel maxi-girone da 36. (Pianeta Milan)
Nella fase campionato della Champions League, le squadre non possono affrontare avversarie del proprio paese e possono essere sorteggiate contro un massimo di due club dello stesso paese. (Milan News)