Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3: dominio dei nerazzurri, ancora super Lookman

Prima vittoria stagionale in Champions League per l'Atalanta, che travolge in casa sua lo Shakhtar Donetsk per 3-0. Gara senza storia, risolta dai nerazzurri di Gasperini già dopo il primo tempo con le reti di Djimsiti e Lookman. Nella ripresa è Bellanova a firmare il tris. Per tutti e tre i marcatori nerazzurri è il primo gol in carriera in Champions. Prova straripante dei ragazzi di Gasperini, che hanno dominato in lungo e in largo la partita colpendo anche un palo e una traversa con Zappacosta e Lookman. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il difensore albanese è stato costretto a uscire all'intervallo: come riporta Sky Sport, ha avvertito un fastidio all'anca e per questo mister Gasperini ha ritenuto opportuno non rischiarlo in una partita già indirizzata. (Tutto Atalanta)

Segnali... Segnala Sky Sport che c’è ottimismo sul recupero di Kossounou, per lui solo crampi ieri sera in Champions League contro lo Shakhtar, come aveva detto Gasperini. (SOS Fanta)

Dichiarazioni Gasperini Shakhtar Donetsk Atalanta – Vittoria fondamentale per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha centrato la prima vittoria in questa edizione della Champions League. La squadra bergamasca è reduce da un netto 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk ieri, mercoledì 2 ottobre 2024. (FantaMaster)

Atalanta, Djimsiti costretto al cambio all'intervallo contro lo Shakhtar: le sue condizioni|Champions League

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha vinto e convinto in Champions League con il netto 3-0 contro lo Shaktar, ma l'allenatore italiano guarda subito al campionato. In Serie A la Dea ha un po' di terreno da recuperare dalle prime e sabato tornerà in campo contro il Genoa. (L'Interista)

Il tecnico di Grugliasco a sorpresa lascia fuori ancora dall'undici titolare Retegui e punta su Samardzic titolare a sostegno del duo Lookman-De Ketelaere. Prestazione scintillante da parte della truppa di Gian Piero Gasperini, che sbanca 3-0 la Veltins-Arena di Gelsenkirchen al termine di una gara dominata in un lungo e in largo contro lo Shakhtar. (il Giornale)

Gioia e poi intoppo per Berat Djimsiti, difensore albanese dell'Atalanta che dopo aver segnato il gol dello 0-1 in casa dello Shakhtar Donetsk nella seconda giornata di League Phase in Champions, è stato costretto a uscire dal campo a causa di un problema fisico. (Calciomercato.com)