Influenza 2024, attesa stagione intensa: sintomi e vaccino, i consigli

Influenza 2024, attesa stagione intensa: sintomi e vaccino, i consigli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia SALUTE

L'analisi del virologo Fabrizio Pregliasco in occasione di un evento promosso da Assosalute-Federchimica. L'influenza e il vaccino. “L’influenza e i virus respiratori girano il mondo e, salvo Covid che non ha ancora una stagionalità decisa, seguono le condizioni meteo: in Australia per esempio è appena finita la stagione ed è stata particolarmente intensa, la seconda peggiore degli ultimi 10 anni come valore complessivo” derivato dal mix di patogeni invernali. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. Milano, 26 set. (Agenzia askanews)

Sul fronte influenza e Covid si attendono più casi dell'anno scorso - Ansa (Avvenire)

Tags: Un italiano su 2 esprime preoccupazione per la prossima stagione influenzale, temendo che i virus possano essere particolarmente aggressivi e contagiosi, come accaduto lo scorso anno. Nonostante ciò, il Covid-19 sembra aver perso centralità nelle preoccupazioni quotidiane, anche se 2 italiani su 3, sia uomini che donne, sono consapevoli che il virus non è scomparso e che potrebbe tornare con nuove varianti. (Dica33)

Icardi: "Influenza impegnativa, a letto almeno 160mila liguri"

Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutti (IL GIORNO)

Nonostante ciò, il Covid-19 sembra aver perso centralità nelle preoccupazioni quotidiane, anche se due italiani su tre sono consapevoli che il virus non è scomparso e potrebbe tornare con nuove varianti. (http://farmaciavirtuale.it/)

"L'influenza come l'anno scorso sarà impegnativa e metterà ko il 10% dei liguri quindi tra i 160 e i 170mila liguri che potrebbero salire anche a un 20/25%". A tracciare la stagione influenzale che ci aspetta a Primocanale come sempre è il professor Giancarlo Icardi,direttore del dipartimento di Igiene dell'Università di Genova e referente ligure dell'istituto superiore di sanità in Liguria. (Primocanale)