Stellantis registra un aumento del 27% nelle domande di brevetto in Italia

Stellantis registra un'impennata nelle registrazioni brevettuali: il colosso automobilistico ha intensificato notevolmente la sua attività, con un balzo del 27% nelle domande di brevetto in Italia nei primi dieci mesi del 2024, raggiungendo quota 339 rispetto ai 266 dell'intero 2023. Questo significativo traguardo è stato celebrato durante l'esposizione "L'Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo", allestita presso Palazzo Piacentini a Roma (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Cresce il numero di brevetti di Stellantis in Italia. Il gruppo guidato da Carlos Tavares, con una nota della società, riporta che la casa automobilistica nel 2023 ha depositato 266 brevetti, mentre nei primi dieci mesi di quest’anno il numero è salito del 27% a quota 339. (Milano Finanza)

La chiusura della mostra è prevista per oggi alle 19 (a meno di proroghe dell’ultimo momento). Sassari. (SARdies.it)

È stata inaugurata a Palazzo Piacentini la mostra 'L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo', organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare sia i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, sia i 550 anni (Adnkronos)

“L’Italia dei brevetti”: c'è anche Angelini Technologies–Fameccanica alla mostra del Mimit a Roma [FOTO]

La mostra confronta generazioni di inventori: quelli che agli albori della tutela della proprietà intellettuale, depositavano individualmente le proprie invenzioni rendendole disponibili alla società e quelli che oggi continuano a brevettare le proprie opere d’ingegno, lavorando sempre più in team multidisciplinari e/o all’interno di università, centri di ricerca e startup. (mimit.gov.it)

Lo sottolinea il gruppo dell'auto in una nota. In particolare, nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 Brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. (la Repubblica)

Le innovazioni green di Angelini technologies – Fameccanica, l’azienda con sede a San Giovanni Teatino, è tra i protagonisti dell’esposizione “l'Italia dei brevetti. Invenzioni e innovazioni di successo” che è stata inaugurata lunedì 18 novembre dal Ministero delle imprese e del made in Italy nella sede di palazzo Piacentini a Roma (ChietiToday)