Atletica: Andy Diaz Hernandez oro e record italiano nel salto triplo indoor
Con un unico salto da 17.80 (record italiano e miglior prestazione mondiale stagionale) Andy Diaz Hernandez si è aggiudicato la medaglia d’oro nel salto triplo ai Mondiali di atletica indoor in corso a Nanchino, in Cina. In due settimane Diaz ha ottenuto il successo agli Europei in Olanda e il titolo mondiale. L’argento è andato al cinese Zhu Yaming, con 17.27, bronzo per il brasiliano Almir Dos Santos, con 17.22. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Andy Diaz mostruoso ai Mondiali indoor di Nanchino: l’azzurro è campione del mondo di salto triplo con un record italiano da favola di 17,80. Dopo il titolo europeo agguantato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si conferma in Cina e porta a casa la terza medaglia consecutiva da quando ha cominciato a gareggiare per l’Italia, la scorsa estate alle Olimpiadi di Parigi (dove aveva centrato uno splendido bronzo). (Il Faro online)
Semifinali dei 60 metri maschili. Azu vince la prima in 6.52 con Watson 6.58. Poi Baker 6.51 in seconda e Kennedy 6.54. In terza si rivede Eloy Benitez che stavolta si limita a 6.52 davanti a Simbine che va di nuovo a Pb con 6.53. (Queen Atletica)
Whatsapp - Telegram - QAlympics La finale dei 60 metri piani maschili. Tutti aspettano Akani Simbine alla luce dei suoi spaventosi personali all’aperto sui 100, ma il sudafricano deve guardarsi da Kennedy (6.42 di PB) e da tutti gli americani, intesi come continente, oltre che da Azu. (Queen Atletica)
Il portacolori del Battaglio CUS Torino supera il primo turno dei 60 metri a Nanchino. Alle 13.03 sarà al via delle semifinali. (Fidal)
L’atleta italo-cubano, dopo il recente successo agli Europei indoor in Olanda, ha realizzato anche il nuovo record nazionale al chiuso, che apparteneva a Fabrizio Donato, suo attuale coach, con la misura di 17.73 realizzata a Parigi nel 2011. (Amaranta)
Andy Diaz mostruoso ai Mondiali indoor di Nanchino: l'azzurro è campione del mondo di salto triplo con un record italiano da favola di 17,80. (Adnkronos)