WTA Finals, Paolini ed Errani debuttano in doppio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella seconda giornata delle WTA Finals a Riyad, l'Italia celebra un inizio promettente grazie alla vittoria di Jasmine Paolini contro Elena Rybakina. La giocatrice di Bagni di Lucca, dopo aver trionfato in singolare, si prepara ora a esordire in doppio insieme a Sara Errani. Le due azzurre affronteranno la coppia statunitense formata da Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, che hanno concluso la stagione in quinta posizione nella race, subito dietro le italiane.
Paolini, che ha già collezionato 40 vittorie in singolare nel 2024, di cui 33 in tornei di categoria WTA 1000, si trova in un periodo di forma straordinaria. Il suo debutto alle WTA Finals è stato segnato da una prestazione brillante contro Rybakina, con un punteggio di 7-6, 6-4, che le ha permesso di posizionarsi in cima al girone insieme ad Aryna Sabalenka, vittoriosa contro Zheng.
L'evento di Riyad rappresenta un momento significativo per il tennis italiano, che torna a schierare una coppia nel round robin delle Finals dopo dieci anni. Errani e Paolini, inserite nel competitivo Gruppo Bianco, si scontreranno con alcune delle migliori coppie del panorama internazionale, con l'obiettivo di avanzare verso le semifinali. La loro partecipazione segna un ritorno ai vertici del tennis mondiale, dopo il trionfo olimpico di Parigi.
Il programma delle WTA Finals è densissimo per Paolini, che, oltre al singolare, è impegnata anche nel doppio. La sua determinazione e il suo sorriso, che le hanno valso il soprannome di 'Jasmile', sono già diventati un simbolo di questa edizione del torneo.