F1, Red Bull presenta la vettura per il 2023. Verstappen: "Prime sensazioni buone. La Ferrari sarà forte perché ha lavorato bene"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Red Bull show. A parte il palcoscenico new yorkese e la durata dello spettacolo (più di un'ora e un quarto), la presentazione della macchina per il Mondiale 2023 del team anglo austriaco di Formula 1 non ha riservato molte sorprese. Stessa livrea del 2022 a parte qualche sponsor in più. Piccola novità, l'iniziativa Make your mark: i fan saranno chiamati a disegnare l'abito della vettura per le 3 gare americane di quest'anno. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il campione del mondo in carica sulla nuova RB19: "Ha un aspetto accattivante. Cercherò costantemente di migliorarla e migliorarmi, è su questo che lavoriamo. Siamo ottimisti". Perez: "Come squadra stiamo dando tutto". (Sky Sport)
Le motivazioni che suscitano questo lungo countdown sono ricchissime, e la maggior parte delle quali legate a novità tecniche già note o ufficializzate proprio a ridosso del mondiale 2023. Devono ancora trascorrere tre stagioni prima dell’arrivo del campionato 2026, uno dei più attesi in assoluto nonostante manchi ancora molto all’appuntamento. (FormulaPassion.it)
Red Bull Ford Powertrains, fornirà i propulsori per entrambi i team Oracle Red Bull Racing e Scuderia AlphaTauri dal 2026 fino almeno al 2030. (QN Motori)
La presentazione della nuova Red Bull? No, la RB19 non c'era e la vedremo forse in un filming day a Silverstone o direttamente a Sakhir nei test collettivi. Come deciso dal team Haas lo scorso 31 gennaio, anche la squadra campione del mondo si è limitata a mostrare la nuova livrea, nuova si fa per dire perché è quella di sempre. (Italiaracing.net)
Quando la Red Bull ha annunciato il lancio della stagione 2023 a New York, nessuno aveva pensato ad accordi importanti. Era chiaro, però, che la scelta della Mela non potesse essere casuale. (FormulaPassion.it)
I motori con i quali correranno le Red Bull e le AlphaTauri avranno anche il marchio Ford ma, come ha precisato Chris Horner anche nella cerimonia, sarà Red Bull Powertrains a progettarli e costruirli, mentre il colosso di Detroit apporterà competenze, personale e aiuti economici specialmente per quanto riguarda l’ibrido e la batteria, aspetti in cui Ford ha grande esperienza. (FormulaPassion.it)