Il settore auto zavorra le borse europee

Il settore auto zavorra le borse europee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Stellantis Aston Martin Volkswagen Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Brunello Cucinelli Prysmian Stellantis Iveco Banca MPS STMicroelectronics El.En Intercos SOL Rai Way Brembo LU-VE Group Ariston Holding MFE B Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in linea con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

TORINO – Stamattina il titolo Stellantis a Piazza Affari ha mostrato una flessione del 10,45% raggiungendo i 13,04 euro, il minimo dall’ottobre 2022. Il crollo è da imputare a problemi di performance in Nord America e a dinamiche globali nell’automotive. (Quotidiano Piemontese)

Stellantis ha tagliato le previsioni economiche per il 2024 a causa della concorrenza con i veicoli elettrici cinesi e dei problemi negli Stati Uniti. Si allarga la crisi del settore automotive. Intanto, Exor macina utili. (Start Magazine)

In Asia i listini cinesi volano sulla scia dell’attuazione di una delle misure annunciate la scorsa settimana dalla Banca centrale cinese a sostegno dell’economia, il taglio che la banca ha chiesto agli istituti di applicare a tutti i mutui esistenti. (la Repubblica)

Stellantis inciampa sui cattivi risultati negli Stati Uniti

Le Borse europee restano deboli dopo l'avvio incerto di Wall Street. A Francoforte (-0,62%) la revisioni delle stime al ribasso, fatta da Volkswagen (-4,4%) venerdì a mercati chiusi, affossa la casa di Wolfsburg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La revisione dei risultati, spiega una nota dell'azienda, è dovuto principalmente ai "problemi di performance in Nord America" così come "al deterioramento nelle dinamiche globali del settore" che "si traduce in una previsione di mercato per il 2024 ad un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese". (Today.it)

Le azioni Stellantis sono in forte ribasso a Piazza Affari nella mattinata di lunedì 30 settembre, dopo che la società ha annunciato una revisione al ribasso dei suoi obiettivi finanziari per il 2024 in risposta alle difficoltà che sta incontrando in nord America, aggravate dal deterioramento del settore automobilistico globale. (Morningstar)