Le curiosità statistiche di Young Boys-Atalanta
Nella quinta giornata della League Phase UEFA Champions League 2024-2025, l’Atalanta ha conquistato il suo terzo successo stagionale nella competizione europea battendo gli elvetici dello Young Boys per 6-1. Con questo risultato, il successo più largo nella storia del Club in Champions, i nerazzurri sono diventati la seconda squadra italiana capace di vincere una trasferta nella massima competizione europea con sei reti all’attivo. (Atalanta)
Se ne è parlato anche su altre testate
I trasporti pubblici funzionano al secondo, proprio come l’orologio astronomico della torre Zytglogge, segno distintivo di Berna e Patrimonio dell’Umanità Unesco. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
DE KETELAERE - "Abbiamo scherzato, soprattutto perché con una prestazione come quella di De Ketelaere, che ha fatto due gol e tre assist, il premio come migliore in campo non poteva andare ad altri!". "Quando è uscito gli ho detto che doveva fare il quarto gol, ma va bene così". (SOS Fanta)
Fermatela, se ci riuscite. Quest’Atalanta è un concentrato energico di forma e sostanza. La gestione risiede nella proiezione in verticale. La squadra di Gasperini espugna Berna con una prestazione da urlo. (SportItalia.it)
Charles De Ketelaere da record. Un primato, per l'Italia. (Atalantini.com)
Su questi campi vediamo tante squadre soffrire, giocavamo in trasferta con uno stadio pieno, riesci a fare gol e poi su calcio d’angolo lo prendi. E riapri la partita. La squadra non si è scomposta più di tanto, perchè in quello che fa e lo fa molto bene. (Calcio Atalanta)
Se solo l'Atalanta fosse riuscita a insaccare il rigore concessole contro l'Arsenal o una delle sette occasioni da gol contro il Celtic, dominerebbe almeno per questa giornata la maxi classifica di Champions. (Calciomercato.com)