AUDI, non Audi, sta per presentare la sua prima auto di serie
Qualcuno magari non se lo ricorda ma all'inizio di novembre 2024, Audi aveva annunciato il nuovo marchio AUDI, tutto maiuscolo, destinato al mercato cinese. Via i 4 anelli per il solo lettering AUDI, una scelta fatta sia per differenziare le nuove vetture da quelle che Audi continuerà a vendere direttamente e sia per mantenere un legame con il marchio principale. I modelli di questo nuovo sotto marchio saranno realizzati in collaborazione con SAIC e saranno sviluppati espressamente per il mercato cinese. (HDmotori)
Ne parlano anche altri media
Audi rivoluziona la propria identità in Cina, annunciando ufficialmente il debutto del nuovo marchio “AUDI” (scritto in maiuscolo), un cambiamento strategico pensato appositamente per il mercato cinese dei veicoli elettrici, uno dei più rilevanti a livello globale. (Autoappassionati.it)
Il motivo è semplice: i brand cinesi, grazie all'elettrificazione, stanno crescendo a ritmo sostenuto e oggi rappresentano un'alternativa concreta alle aziende europee. Audi è stata uno dei primi brand europei del segmento premium a entrare nel mercato cinese, con il lancio dei primi modelli nel 1988. (Virgilio)