Assassin's Creed Shadows rinviato ancora una volta
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows, che vedrà ora la luce il 20 marzo 2025, anziché il 14 febbraio. Questo rappresenta il secondo slittamento per il titolo, inizialmente previsto per il 12 novembre 2024, poi rimandato al 2025. La decisione, spiega Ubisoft, è legata a un rinnovato impegno verso la qualità del gameplay e un’esperienza di lancio più coinvolgente. "È stato deciso di fornire un ulteriore mese di sviluppo per Assassin's Creed Shadows," si legge nel comunicato. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altri media
Ubisoft, una delle aziende leader nel settore dei videogiochi con titoli di grande successo come Assassin’s Creed, ha ufficializzato la valutazione di nuove opzioni strategiche che potrebbero includere la vendita della società. (Adnkronos)
Il giocatore impersonerà l’Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, avanzando nelle loro storie avvincenti e adottando i loro stili di gioco complementari. (The Games Machine)
In crisi da tempo, la software house francese sembra scontare i tanti passi falsi compiuti nel 2024. Finirà nel portafogli della cinese Tencent? (StartupItalia)
Quindi si tratta di uno slittamento di qualche settimana, considerando la data annunciata in precedenza del 14 febbraio 2025, motivato da questioni strategiche relative ai movimenti della compagnia, ossia alla probabile vendita della stessa. (Multiplayer.it)
L'azienda francese ha dichiarato di aver nominato consulenti per esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative per estrarre il miglior valore per gli stakeholder. Sembra confermarsi quindi l'ipotesi di una potenziale vendita di Ubisoft, come suggerito da diversi report a fine 2023 che parlavano di discussioni con il colosso cinese Tencent per un'eventuale acquisizione. (Tom's Hardware Italia)
Nel parlare delle varie novità introdotte per il sistema di movimento, gli sviluppatori di Ubisoft hanno svelato che in Shadows saranno presenti una serie di "superfici non scalabili", per l'appunto sprovviste di appigli fisici a cui far aggrappare il personaggio. (Multiplayer.it)