Cambia l'arbitro di Roma-Lazio alla vigilia del derby: perché Guida non potrà dirigere la partita
A cura di Ada Cotugno Marco Guida era stato designato per dirigere il delicatissimo derby tra Roma e Lazio, ma alla vigilia della partita la FIGC ha comunicato un cambio di programma: il fischietto della sezione di Torre Annunziata è indisponibile e la sfida dell'Olimpico è affidata alle mani di Luca Pairetto. Una sostituzione forzata, dato che l'arbitro campano ha subito un problema fisico nella giornata di oggi e non riuscirà a recuperare in tempo per essere in campo nel derby. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
AGGIORNAMENTO 20.40 - A pochi minuti dal fischio d'inizio le due tifoserie si sono date battaglia sugli spalti. Mentre i... Il centro sportivo di Formello oggi è ancor di più la casa del popolo biancoceleste. (La Lazio Siamo Noi)
Sorpresa alla vigilia del derby della Capitale tra Roma e Lazio , in programma allo Stadio Olimpico alle ore 20:45 di domenica 5 gennaio. L' Aia ha infatti comunicato ufficialmente un cambio nella designazione arbitrale della partita, con Marco Guida che non potrà più dirigere la gara di Serie A a causa di un problema fisico accusato nelle ultime ore. (Tuttosport)
Cambia l'arbitro di Roma-Lazio, posticipo della 19/a giornata del campionato di serie A. Come comunicato dall'Aia, "l'arbitro Marco Guida designato per la gara Roma-Lazio, valida per 19/a giornata del Campionato di Serie A 2024/25, sarà sostituito dal collega Luca Pairetto". (fcinter1908)
Questa la squadra arbitrale che domani scenderà sul terreno... (Tuttocampo)
Per l'arbitro torinese si tratta della seconda direzione in una stracittadina romana, dopo quella che vide la Roma imporsi per 2-0 sulla Lazio. Ci si avvicina al derby con un colpo di scena: Guida non sarà più l'arbitro designato per la gara. (ForzaRoma.info)
L’arbitro di Nichelino, provincia di Torino, che sostituirà Marco Guida, infortunato, nel derby della 19a giornata di Serie A, torna ad arbitrare la Roma dopo 266 giorni che diventano 255 perché l’ultima partita con protagonisti i giallorossi che ha diretto è stata giocata in due giorni differenti. (Il Romanista)