Incidente in allenamento. Evenepoel, tre fratture in uno scontro
Si chiude male l’anno di Remco Evenepoel: il belga 24enne, campione olimpico su strada e a cronometro a Parigi nonché iridato contro il tempo, ieri mattina si è fratturato una costola, la scapola e la mano destra in un incidente in allenamento a Oetingen, nel Brabante fiammingo. Secondo i testimoni, l’olimpionico non è riuscito a evitare la portiera aperta di un furgone delle poste fermatosi proprio davanti a lui: nell’impatto, la bici del fenomeno di Aalst si è spezzata in due. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono queste le prime parole di Remco Evenepoel, coinvolto nella mattinata di martedì 3 dicembre a Oetingen (Belgio) in uno scontro con un furgone della Bpost. "Dopo il terribile incidente in allenamento, sono stato operato ieri sera e sto meglio". (Sport Mediaset)
Non ce l’ha fatta Mariana Nemesniciuc, di circa 60 anni che questo pomeriggio è stata travolta mentre era in sella alla sua bicicletta in via del Crocifisso, alla periferia di Latina e a pochi passi da Borgo Santa Maria. (Frosinone News)
Mentre si allenava dalle parti di a Oetingen, nelle sue Fiandre, Evenepoel ha impattato violentemente contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, il servizio postale nazionale. In bicicletta il rischio è sempre in agguato, specie in allenamento e anche per i campionissimi del pedale che sanno come schivare i pericoli. (Corriere della Sera)
"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. (la Repubblica)
Il belga era stato ricoverato ieri all'AZ di Herentals in seguito ad un incidente avuto durante l’allenamento. Il bicampione olimpico era finito contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, riportando la frattura della costola, della scapola e della mano destra, contusioni ai polmoni e la lussazione della clavicola destra, che ha richiesto l’intervento chirurgico nella serata di ieri. (TUTTOBICIWEB.it)
Il doppio campione olimpico di Parigi è in ospedale dopo uno scontro di cui è stato suo malgrado protagonista questa mattina mentre si allenava da solo dalle parti di Oetingen, nel Brabante fiammingo. I soccorsi sono arrivati prontamente, Remco non ha mai perso conoscenza, era seduto e si teneva un braccio. (La Gazzetta dello Sport)