Incidente in allenamento. Evenepoel, tre fratture in uno scontro
Si chiude male l’anno di Remco Evenepoel: il belga 24enne, campione olimpico su strada e a cronometro a Parigi nonché iridato contro il tempo, ieri mattina si è fratturato una costola, la scapola e la mano destra in un incidente in allenamento a Oetingen, nel Brabante fiammingo. Secondo i testimoni, l’olimpionico non è riuscito a evitare la portiera aperta di un furgone delle poste fermatosi proprio davanti a lui: nell’impatto, la bici del fenomeno di Aalst si è spezzata in due. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Remco Evenepoel appare provato, ma comunque sorridente nella foto postata sui social a seguito dell’incidente in cui è rimasto coinvolto martedì 3 dicembre. (Sky Sport)
Il peggio è passato, adesso comincia il percorso per tornare in cima al mondo. Remco Evenepoel è tornato a postare sui social dopo l'incidente in cui è rimasto vittima nella mattinata di martedì 3 dicembre, mentre si stava allenando. (Eurosport IT)
A darne notizia è lo stesso corridore 24enne attraverso i propri social network, in un messaggio a 24 ore di distanza dall'incidente stradale che lo ha visto protagonista ieri mattina a Oetingen, sulle strade di casa, e che gli è costato multiple fratture: alla scapola e alla mano destra e a una costola, a cui si aggiungono contusioni a entrambi i polmoni e una lussazione della clavicola. (Cicloweb.it)
Remco Evenepoel rassicura tutti. "La rimonta inizia ora - ha scritto su Instagram il fuoriclasse belga -. (Adnkronos)
Subito soccorso – fra l’altro anche dalla moglie che lo seguiva in auto – Evenepoel è stato portato all’ospedale Erasmus di Anderlecht. Dopo le prime valutazioni, il corridore è stato trasportato alla clinica di Herentals, specializzata negli interventi di ortopedia. (malpensa24.it)
Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. (Fanpage.it)