Meteo. Temperature in calo nei prossimi giorni, ma sempre superiori alle medie. Tutti i dettagli

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Meteo. Temperature in calo nei prossimi giorni, ma sempre superiori alle medie. Tutti i dettagli ore 11:52 di Lorenzo Badellino 1 novembre 2024ore 11:52 Temperature in lieve calo nei prossimi giorni SITUAZIONE. L'anticiclone sarà il protagonista durante il ponte di Ognissanti e all'inizio della prossima settimana, favorendo tempo stabile e clima molto mite per il periodo. Tuttavia un debole flusso di correnti orientali in scorrimento lungo il suo bordo sudorientale determinerà un lieve ridimensionamento delle temperature giorno dopo giorno, anche se i valori si manterranno superiori alle medie. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Le piogge sono risultate fin troppo abbondanti ad ottobre e novembre, da normalità climatica, dovrebbe essere un mese molto piovoso (tra i più piovosi dell’anno), ma sembra che in questa stagione le cose vogliano andare diversamente, specialmente nella prima parte. (Tempo Italia)

E’ iniziato un nuovo ‘mese estivo’, le temperature continuano ad essere ben sopra la media, 8°C in più sulle Alpi. Almeno fino a Mercoledì della prossima settimana l’anticiclone africano dominerà quasi incontrastato con cieli azzurri: da Domenica ci saranno lievi disturbi orientali, con venti da est meno caldi e meno umidi, le massime scenderanno di 2-3°C, ma avremo anche meno nebbie in Val Padana e meno smog e prevarrà ancora il sole. (iLMeteo.it)

Questo scenario sarà caratterizzato da condizioni di stabilità meteorologica ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il tempo non sarà sempre soleggiato. Per i prossimi giorni, i modelli meteorologici indicano una solida persistenza dell’Anticiclone Subtropicale, che dovrebbe continuare a dominare il quadro atmosferico sull’Italia almeno fino al 7 novembre. (Meteo Giornale)

Meteo, novembre parte con l'anticiclone: quanto durerà l'ondata di caldo

INIZIO PROSSIMA SETTIMANA Dopo il ponte di Ognissanti che sarà dominato dall'anticiclone, anche la prossima settimana comincerà sulla falsa riga del weekend, con l'alta pressione che continuerà a regnare alle latitudini centrali e meridionali del Continente (3bmeteo)

Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. (Adnkronos)

Altro che autunno. L'anticiclone ormai si è stabilizzati sull'Europa centrale e meridionale, "avvolgendo" anche l'Italia: l'inizio del mese di novembre sarà all'insegna della stabilità e del tempo soleggiato, con qualche eccezione rappresentata da qualche annuvolamento sulle regioni centrali e sulle isole maggiori Per la giornata di oggi, venerdì 1° novembre, il clima sarà mite con temperature superiori alla norma. (Today.it)