Honda CB1000 Hornet: prezzo interessante per la roadster 4 cilindri - News

Come anticipato dalla stessa Honda lo scorso anno - per il 2025 la famiglia Hornet si allarga con l'arrivo della CB1000 Hornet e in ben due versioni: oltre alla standard arriva anche la variante SP. Per scoprire come và, vi rimandiamo al nostro Sottoesame e alla video-prova sul nostro canale Youtube. Intanto facciamo un piccolo ripasso sulla tecnica. Honda CB1000 Hornet 2025: la gallery La Casa giapponese rievoca un nome storico e piazza in listino una 4 cilindri "tutta pepe" dedicata alla guida sportiva su strada: ben tornata Hornet 1000! Guarda la gallery Honda CB1000 Hornet: potenza, agilità e divertimento Punta a offrire il massimo divertimento in città, su strade tortuose e passi di montagna. (InMoto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il quattro cilindri deriva da quello utilizzato sulla CBR1000RR my 2017-2019, con differenze tecniche (pistoni nuovi, alberi a camme inediti, scarico etc…) atte a renderlo più civile e meno oltraggioso per le altre roadster dal sapore specificatamente stradale (quindi non le race replica spogliate, sia chiaro che questa non è quella cosa lì). (Dueruote)

Test Honda CB1000 Hornet SP: LE DELLA PROVA (InMoto)

Motore di derivazione sportiva Il cuore pulsante della nuova Hornet 1000 è un "pepato" quattro cilindri in linea derivato dal quello della supersportiva Fireblade del 2017, capace di erogare ben 152 CV a 11.000 giri e 104 Nm di coppia a 9.000 giri. (Corriere della Sera)

Test Honda CB1000 Hornet SP, i voti del #SottoEsame - News

La nuova CB1000 Hornet è stata presentata, per la prima volta, a EICMA 2023 e da subito aveva creato molta attesa: una naked spinta da un motore quattro cilindri in linea da 1000cc capace di erogare più di 150 CV. (Moto.it)

Per chi vuole strafare, a 11.990 euro c’è la versione SP, più ricca e potente (Dueruote)

,35 sono gli euro/CV della nuova Honda CB1000 Hornet, che si vuole proporre come naked stradale tutta muscoli a un prezzo da hard discount. (InMoto)