Borsa: Milano -1,6%, pesanti banche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Avvio di settimana particolarmente pesante per Piazza Affari.

Tra i pochi titoli che si salvano Diasorin (+4%) impegnata in prima battuta nella ricerca di un vaccino contro il coronavirus.

Tra gli altri male Leonardo (-4,47%), Bper (-4,75%), Unipol (-3,9%) mentre lo spread tra Btp e Bund è in area 190 punti base.

Tra le peggiori Unicredit (-7%) che ha deciso il rinvio del dividendo e del buyback 2019.

A soffrire più di altri le banche che tra stop & go lasciano sul terreno diversi punti percentuali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indice Nikkei ha ampliato le perdite in modo significativo alla fine della sessione e ha archiviato la sua terza chiusura consecutiva in rosso. Il Nikkei ha perso il 4,5% a 18.065,41 punti, mentre l'indice Topix è sceso del 3,7% a 1.351,08 punti. (AGI - Agenzia Italia)

Borsa, Milano chiude sopra la parità: Ftse Mib +0,3%. di fct. Milano, 30 mar. (LaPresse) - Chiusura sopra la parità per la Borsa di Milano, con l'indice Ftse Mib che guadagna lo 0,3% a 16.872,41 punti. (LaPresse)

In area 16500 i prezzi hanno incontrato anche il supporto offerto dalla trend line crescente disegnata dai minimi del 16 marzo. Ftse Mib, seduta negativa, prezzi sul supporto. (Investire Oggi)

In leggero aumento anche lo spread tra Btp e Bund, che chiude a 197 punti base, dopo aver sfiorato nel corso della seduta anche i 210 punti. A trascinare verso il basso le sedute del Vecchio Continente soprattutto le dichiarazioni di Donald Trump sui possibili effetti dell'emergenza coronavirus nelle prossime due settimane. (Telenord)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Borsa Milano oggi: tornano le vendite, in controtendenza Atlantia. Tornando alla Borsa di Milano, sul Ftse Mib le vendite risparmiano alcuni titoli fra cui svetta Atlantia +5%, dopo nuove indiscrezioni di stampa su un possibile accordo con il governo riguardante il dossier Autostrade. (Finanza Report)