Borsa: Milano -1,6%, pesanti banche

Avvio di settimana particolarmente pesante per Piazza Affari.

Tra i pochi titoli che si salvano Diasorin (+4%) impegnata in prima battuta nella ricerca di un vaccino contro il coronavirus.

Tra gli altri male Leonardo (-4,47%), Bper (-4,75%), Unipol (-3,9%) mentre lo spread tra Btp e Bund è in area 190 punti base.

Tra le peggiori Unicredit (-7%) che ha deciso il rinvio del dividendo e del buyback 2019.

A soffrire più di altri le banche che tra stop & go lasciano sul terreno diversi punti percentuali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Borsa, Milano chiude sopra la parità: Ftse Mib +0,3%. di fct. Milano, 30 mar. Copyright LaPresse - (LaPresse)

Il petrolio. Il prezzo del greggio Wti americano ha chiuso la giornata a 20,09 dollari la barile (meno 6,6%), ai minimi da 18 anni. A New York, il contratto Wti a maggio perde il 5,67% a 20,29 dollari al barile (Corriere della Sera)

La Borsa di Milano lima i guadagni (+0,45%) coi listini europei indecisi come i futures Usa ancora positivi ma non in grado di assicurare una seduta in cui tirare il fiato all'indomani del tonfo col quale Wall Street ha aperto il secondo trimestre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Banco Bpm cede il 2,6% e Ubi il 2,2% dopo lo stop scontato ai dividendi, dettato dalla raccomandazione della Bce. Francoforte perde il 3,27% con il Dax a quota 9.610 punti. (gazzettadimilano.it)

Piazza Affari torna nel mirino dei realizzi, assieme agli altri listini internazionali, sulle rinnovate preoccupazioni legate al coronavirus. Borsa Milano oggi: tornano le vendite, in controtendenza Atlantia. (Finanza Report)

La Juventus perde, perde tre punti e soprattutto rimane a due punti dall'Inter, la sconfitta contro la Lazio deve essere molto utile, bisogna capire quello che non va e reagire dopo la partita con il Leverkusen con l'Udinese con una squadra che avrà molti... (Tutto Juve)