Roma, momenti di tensione alla Sapienza: cariche di alleggerimento della Polizia

Roma, momenti di tensione alla Sapienza: cariche di alleggerimento della Polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Davanti alla sede di Economia e Commercio la polizia ha caricato gli studenti che appartengono ai Collettivi, che si erano mossi dalla facoltà di Giurisprudenza per avvicinarsi al presidio di Azione Universitaria Ancora momenti di tensione all'università La Sapienza: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante le cariche di alleggerimento. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

I ragazzi portano dentro lo striscione “Fuori fascisti e guardie dall’università”, strappano da una bacheca il … (Il Fatto Quotidiano)

Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. Tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma (Repubblica Roma)

Le forze di polizia hanno, quindi, respinto con cariche di alleggerimento i manifestanti dei collettivi di sinistra che si trovavano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza e che si erano diretti verso la facoltà di Economia dove si trovavano i giovani di destra. (il Giornale)

«Dux» sui muri, svastiche e cori: scontri tra gruppi di destra e collettivi a La Sapienza, interviene la polizia. Bernini chiama la rettrice - Il video

Vince la lista Sapienza futura, più istituzionale. Seconda Minerv… (Repubblica Roma)

Non è la prima volta che accade, soprattutto a La Sapienza. I collettivi di estrema sinistra vogliono impedire che le associazioni studentesche che si richiamano alla destra svolga attività politica in università. (Liberoquotidiano.it)

Da giorni l'ateneo romano è scosso da forti tensioni dovute alle elezioni studentesche in corso (Open)