Ponte Anas di Torrenova crolla sull’autostrada durante i lavori di demolizione: precipitate le gru
A cura di Natascia Grbic 1 Le gru prima del momento del crollo Poco dopo l'una di notte di domenica 22 settembre è crollato il vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova a Roma. Il cedimento è avvenuto all'altezza di Tor Vergata sotto il peso di due gru che stavano lavorando per la sua demolizione: a seguito del crollo, anche i mezzi sono precipitati, sembra fortunatamente senza gravi conseguenze per i lavoratori che si trovavano all'interno dell'abitacolo. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
I militari dell’Arma dovranno accertare l’esatta dinamica dell’accaduto ed eventuali responsabilità. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 10, sono rimasti coinvolti almeno tre veicoli per cause ora al vaglio dei Carabinieri della locale compagnia che si sono portati sul posto per i rilievi e gestire il traffico. (Frosinone News)
Un tamponamento sulla bretella che collega la Milano-Napoli alla Capitale, in uscita, ha provocato la morte di un automobilista. Dalle 21 di sabato sera, inoltre, sulla D19 Diramazione Roma sud sempre della A1 Milano-Napoli è stato chiuso il tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni, per consentire attività di competenza Anas connesse al rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, tra cui la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova. (Liberoquotidiano.it)
Un tratto della Diramazione Roma sud dell’A1 Milano-Napoli è chiuso da ore a causa di un crollo avvenuto in un cantiere per la demolizione di un vecchio cavalcavia. Poco dopo le ore 21 di ieri sera sulla D19 è stato chiuso il tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni, per consentire attività di competenza Anas connesse al rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, tra cui la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova. (LAPRESSE)
Incidente sull’A1 Milano-Napoli, al Km 584,9, tra Anagni e il bivio con la diramazione di Roma sud verso Firenze. Il traffico defluisce su tre corsie. (Frosinone News)
Crolla un cavalcavia durante i lavori sulla A1: chiuso lo svincolo verso Roma Sud. La diretta (La Stampa)
Chiuso dalla serata di ieri sulla Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni , per il rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, tra cui la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova. (Gazzetta del Sud)