EuroGiallo: rubati gli schemi della Svizzera? La polizia tedesca indaga

Chi ha rubato gli schemi della Svizzera? La polizia tedesca indaga, il ct Murat Yakin è piuttosto seccato. Perché qualcuno si è infilato nel ritiro della Svizzera e, nottetempo, ha rubato tre computer dei match analyst della nazionale svizzera. Chi è un match analyst? È una figura sempre più indispensabile e importante nello staff di un allenatore, perché è colui che raccoglie tutti i dati sulla sua squadra e su quella avversaria (posizioni in campo, flussi di gioco, precisione dei tiri o dei passaggi, altezza del pressing e via così con milioni di informazioni che vengono raccolte anche grazie all'intelligenza artificiale). (Tuttosport)

Su altri giornali

La federcalcio svizzera ha sporto denuncia. Sabato c'è Svizzera-Italia. (Fanpage.it)

Con la paura di essere spiata. Dopo il caso dei pc rubati in hotel , arriva un'altra particolare notizia dal ritiro della Svizzera in Germania. (Tuttosport)

Non c'è solo il timore di essere spiati dall'alta torre della televisione di Stoccarda ad agitare i sonni di Murat Yakin, il c.t. (Corriere della Sera)

Svizzera, rubati i pc dello staff tecnico dal ritiro degli Europei 2024

Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" (TUTTO mercato WEB)

Dall’inviato Non bastavano le “talpe” azzurre di Luciano Spalletti e la corsa a chiudere i pertugi con spifferi nel ritiro (blindatissimo) di Iserlohn. Cambia lo scenario, qui siamo a Stoccarda, a poche centinaia di metri dal Gazi Stadion auf der Waldau, lo stadio dei Kickers e campo base degli elvetici dove i calciatori arrivano agli allenamenti pedalando in bicicletta. (Quotidiano Sportivo)

A pochi giorni dagli ottavi di finale contro l'Italia, un piccolo giallo si materializza nel ritiro della Svizzera. (Sky Sport)