Torre del Greco. E' morto Roberto Faraone Mennella, il re dei gioielli, aveva 48 anni

Dalla realizzazione artigianale di un piccolissimo campionario di gioielli preziosi è finito in poco tempo sui red carpet di tutto il mondo.

Il primo a darne notizia è stato il suo amico e socio Amedeo Scognamiglio.

Era affetto d un male incurabile, contro il quale ha lottato per anni, senza purtroppo cavarsela.

È morto a soli 48 anni Roberto Faraone Mennella, designer di gioielli di fama mondiale e originario di Torre del Greco. (Lo Strillone)

La notizia riportata su altre testate

Roberto Faraone Mennella aveva creato insieme all’amico Amedeo Scognamiglio il marchio R. “Il mio migliore amico, la mia roccia, il mio mentore, i miei occhi, il mio primo appuntamento e il mio amore eterno è ora Luce” scrive Scognamiglio sul suo profilo Instagram. (Napoli.zon)

Il duo creativo R.f.m.a.s era approdato negli Usa nel lontano 2001 per sfondare nel mondo della gioielleria. Originario di Torre del Greco, Roberto Faraone Mennella era un vero cittadino del mondo e si divideva fra i suoi negozi di Capri e di New York, insieme al socio e amico Amedeo Scognamiglio. (MF Fashion)

Creazioni Faraone Mennella. Il 17 marzo 2020 aveva raccontato sul suo profilo Instagram la sua battaglia con il cancro, resa ancora più difficile dalla pandemia di Covid-19. (Vogue Italia)

Il designer di gioielli di fama mondiale che aveva illuminato i visi delle star di Hollywood aveva 48 anni. Autor… - HuffPostItalia : Morto Roberto Gervaso, lo scrittore col papillon: aveva 82 anni - SkyTG24 : Morto a #Milano lo scrittore e giornalista Roberto Gervaso - Noovyis : (Morto Roberto Faraone Mennella, addio al designer di gioielli dei vip: stroncato da un tumore a 48 anni. (Zazoom Blog)

Spesso sulle pagine Facebook dell’azienda venivano mostrate le fasi della lavorazione dei gioielli, in particolar modo monili e soprattutto splendidi orecchini. Il designer di gioielli di fama mondiale che aveva illuminato i visi delle star di Hollywood aveva 48 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Era affetto da un tumore, contro il quale ha lottato per anni, fino a quando ha perso la battaglia più importante. È morto a soli 48 anni Roberto Faraone Mennella, designer di gioielli che da Torre del Greco era riuscito a conquistare fan in tutto il mondo e a farsi amare dalle star di Hollywood. (IlCorrierino.com)