Cos’è questa storia che la Svezia ha distribuito i nuovi opuscoli su cosa fare in caso di guerra
Ha fatto notizia il rilascio da parte dei Paesi scandinavi delle nuove linee guida per prepararsi ad eventuali guerre, opuscoli resi necessari secondo i governi per via di un contesto globale sempre più instabile Recentemente, i Paesi scandinavi hanno pubblicato nuove linee guida per prepararsi a eventuali crisi o guerre, aggiornando opuscoli già esistenti. La Svezia, ad esempio, ha iniziato a distribuire una nuova edizione del manuale “In caso di crisi o guerra” a tutte le famiglie, per affrontare un contesto globale sempre più instabile, in parte legato al conflitto in Ucraina (greenMe.it)
Su altre fonti
Da oggi le famiglie svedesi riceveranno nelle loro cassette della posta copie di una brochure informativa aggiornata con consigli e raccomandazioni per prepararsi in caso di uno stato di emergenza o di guerra. (Sky Tg24 )
Lo ha fatto aggiornando il suo "libretto giallo", intitolato "In tempo di crisi o di guerra". “Dobbiamo prepararci per uno scenario peggiore, uno scenario di guerra", afferma il responsabile per la Protezione civile svedese. (la Repubblica)
A causa dell'escalation nel conflitto tra Russia e Ucraina il governo ha ritenuto fosse arrivato il momento di aggiornare il manuale: rispetto a sei anni fa le pagine sono raddoppiate. «In caso di crisi o guerra» è il titolo del libretto giallo spedito a partire da lunedì 18 novembre ai cittadini della Svezia (leggo.it)
– In arrivo lettere speciali per milioni di svedesi. Aggiornato, dopo sei anni, a causa di ciò che il governo di Stoccolma chiama “il peggioramento della situazione di sicurezza”, che implicherebbe un’invasione su larga scala della Russia in Ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tutte le informazioni su una resa sono false», oggi i cittadini svedesi hanno letto queste frasi sulle brochure informative arrovate per posta nelle loro case. «Se la Svezia verrà attaccata non ci arrenderemo mai. (ilmessaggero.it)
Dal 18 novembre le famiglie svedesi riceveranno nelle loro cassette della posta una brochure informativa aggiornata con consigli e raccomandazioni per prepararsi in caso di uno stato di emergenza o di guerra. (EuropaToday)