Giro d’Italia 2025, la grande partenza dall’Albania: la Durazzo-Tirana darà il via alle danze
Giornata di annunci per il Giro d’Italia 2025. La Corsa Rosa, infatti, avrà inizio per la quindicesima volta della propria storia in territorio straniero. Il riferimento è all’Albania. Nello specifico, sarà la Durazzo-Tirana la prima delle tre tappe nel Paese citato. Il 12 maggio la carovana si fermerà in Puglia per tirare il fiato, prima di ripartire il giorno successivo lungo un percorso che verrà presentato insieme a quello del Giro femminile solo il 13 gennaio a Roma (OA Sport)
Su altri giornali
Intervistato da La Nuova Sardegna il presidente federale Gabriele Gravina ha dichiarato: Gravina: … anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto (Terzo Tempo Napoli)
Un bel tira e molla e finalmente la conferma finale: tutti in Albania per il via del Giro d’Italia 2025, edizione numero 108. Per l’Albania sarà la prima volta a ospitare la Corsa Rosa, per il Giro à la quindicesima volta di un via oltre i patri confini. (Cyclinside)
Per come sono state disegnate, ci si attende grande spettacolo fin dai primi chilometri: la corsa inizierà venerdì 9 maggio con una tappa in linea da Durazzo a Tirana, seguita da una cronometro individuale nella capitale albanese il 10 maggio, e si concluderà con una frazione impegnativa a Valona l’11 maggio. (ilmessaggero.it)
Il Giro d'Italia 2025 partirà dall'Albania. Dopo i tanti dubbi e le numerose polemiche dell'ultimo periodo è arrivata la conferma: la ‘Corsa Rosa' ha svelato la ‘ Partenza' che scatterà da Durazzo il prossimo 9 maggio. (Fanpage.it)
Gravina: “Stimo Simonelli” Così il presidente: “Conosco Simonelli da tanti anni e lo stimo. Sono convinto si possa aprire con lui una nuova stagione di collaborazione tra Lega di A, Figc e le altri componenti nell’interesse del calcio italiano. (Terzo Tempo Napoli)
Nel giorno in cui è stata ufficializzata nel dettaglio la partenza del prossimo Giro d'Italia dall'Albania , in chiusura di puntata vi proponiamo l'intervento "flash" dell'amministratore delegato di RCS Sport Paolo Bellino al microfono del nostro Federico Guido, espresso in occasione della presentazione della maglia bianca e della sponsorizzazione di Conad . (TUTTOBICIWEB.it)