Carlos Alcaraz risponde alla polemica sul calendario: “Tanti parlano delle mie esibizioni, ma sono una cosa diversa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Carlos Alcaraz, reduce dal trionfo in Laver Cup dove è stato assoluto protagonista, è giunto a Pechino e sarà la testa di serie n.2 del torneo. Lo spagnolo è molto atteso e l’eventuale Finale contro Jannik Sinner (n.1 del mondo), campione in carica in Cina, è tra i temi di interesse. A proposito di Sinner, ieri l’altoatesino ha risposto al problema del calendario che hanno sollevato Alcaraz e Alexander Zverev in conferenza stampa a Berlino (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Poi, però, qualcosa si è rotto. Certo, la rivalità conta: oggi come oggi sono i due migliori al mondo, ovvio che la competizione pesi. (Liberoquotidiano.it)

Claudio Savelli 25 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il numero uno al mondo, che dopo la vittoria agli US Open era tornato a Sesto Pusteria per fare visita alla zia, morta domenica 22 settembre dopo una lunga malattia, è atterrato in Cina, dove difenderà il titolo del 500 di Pechino conquistato lo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner risponde ad Alcaraz: «Giochiamo troppo? Si può anche scegliere di non fare alcuni tornei»

La Sinner-mania è arrivata fino a Pechino. Se qualcuno, da quelle parti, non lo conosceva, con la vittoria dell'Atp 500 del 2023 si è consacrato anche in Oriente, iniziando proprio da Pechino una scalata vertiginosa che lo ha portato sul trono del tennis mondiale. (Corriere della Sera)

"E' bellissimo essere qui e aver avuto l'occasione di apprezzare un po' di più la cultura di questo paese" - non poteva non avere un seguito la dichiarazione resa da Carlos Alcaraz in chiusura di Laver Cup circa un calendario ATP così intasato dall'essere arrivato sul punto di "ucciderci". (SuperTennis)

Carlos Alcaraz è tornato a parlare del calendario del circuito Atp nel corso della conferenza stampa del 'China Open'. "Avevo letto e ascoltato molti giocatori lamentarsi dell'attuale calendario e delle loro schedule - ha detto Alcaraz - Non ho visto invece alcuna reazione dopo le mie parole, solo Jannik qui in conferenza ne ha fatto accenno. (Sport Mediaset)