Paralimpiadi, ancora oro per Stefano Raimondi: dopo la rana trionfa anche nei 100m stile libero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Dalle acque delle Paralimpiadi di Parigi continuano ad arrivare medaglie per gli italiani. Stefano Raimondi ha conquistato l’oro nei 100m stile libero S10, dopo aver ottenuto venerdì il primo posto nei 100m rana SB9. Nella stessa competizione di oggi, Simone Barlaam è arrivato quinto. «È un'emozione unica. Sono veramente contento di potermi godere ancora una volta il gradino più alto del podio. Oggi volevo provare a vincere e l'ho vinta con un tempo alto rispetto alle altre Paralimpiadi», ha detto Raimondi, che ha già la testa alle prossime competizioni: «Adesso vorrei continuare con questo standard, ma le energie cominciano a scarseggiare prima del solito», ha affermato il nuotatore 26enne, che da adolescente ha rischiato di perdere la gamba in un incidente in scooter (La Stampa)

Su altre fonti

I trionfi portano la firma di Stefano Raimondi, che si conferma il più veloce in vasca e dopo il titolo nei 100 rana si prende anche l'oro nei 100 stile libero, gara in cui Alessia Scortechini ha centrato il terzo posto al femminile. (il Giornale)

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara nell’atletica, Maxcel Amo Manu domina la batteria dei 100 metri T64, vola in finale e stabilisce anche il record paralimpico. L’atleta di Dragona, in provincia di Roma, sigla anche il record del mondo. (Il Faro online)

Stefano Raimondi bissa l'oro nei 100 rana SB9, trionfando pure nei 100m stile libero S10. Simone Barlaam, già argento negli scorsi giorni, chiude invece la stessa gara in quinta posizione. Nella giornata di oggi, domenica 1° settembre, azzurre e azzurri del nuoto Paralimpico portano a casa un oro e un bronzo. (Olympics)

Oro tre giorni fa nei 100 rana, oro oggi nei 100 stile libero S10. Il 26enne azzurro del Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha chiuso in 51"40 portando a casa la prima medaglia di giornata, e del metallo più prezioso. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo tanti sacrifici la vera vittoria è il piccolo Edoardo Dopo il secondo oro di Stefano Raimondi in stile libero, a Zimella la nonna e la sorella del campione piangono lacrime di gioia. (TG Verona)

tempo importante di 51.40, vince di “prepotenza” una gara che gli regala il suo secondo oro nei 100 stile libero S10. Bello e delicato il pensiero post gara per il suo bimbo Edoardo. Di Mauro Costanzo (Città di Torino)