Damiano David: "A Los Angeles all'inizio è stato davvero spaventoso"

L'artista, protagonista del primo numero del 2025 di Vogue Italia, si racconta al premio Pulitzer Andrew Sean Greer e parla per la prima volta della sua nuova vita a Los Angeles, città in cui si è trasferito per realizzare l'album da solista. ''All'inizio, è stato davvero spaventoso. È stato uno choc culturale" Damiano David è il protagonista del primo numero del 2025 di Vogue Italia. L'artista, intervistato dal premio Pulitzer Andrew Sean Greer, parla per la prima volta della sua nuova vita a Los Angeles, città in cui si è trasferito per realizzare l'album da solista in uscita nel 2025 e a cui seguirà un tour mondiale da poco annunciato. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Damiano David, viaggio nella vita del frontman dei Maneskin (Vogue Italia)

Nel suo ultimo singolo, la ballad song Born with a broken heart, il cui video clip è diretto da Aerin Moreno, la camicia si sbottona più del solito. Almeno, rispetto a quanto il cantante ci aveva abituato di recente, in completi tre pezzi sartoriali che celavano i suoi ormai ben conosciuti tattoo. (Vogue Italia)

Mollare tutto per ricominciare altrove. Stile, vita, amici, città. Per Vogue il nuovo anno inizia così, come ha fatto Damiano David. Di lui, oltre all’indiscutibile fascino, mi colpisce la consapevolezza. (Vogue Italia)

Damiano David dopo i Maneskin: 'A Los Angeles è stato spaventoso, adesso...'

"All'inizio, è stato davvero spaventoso. È stato uno shock culturale," confessa David, descrivendo il drastico cambiamento dalla vivace Roma alla metropoli californiana. (Tiscali)

Covermedia Covermedia Damiano David, frontman dei Maneskin, si è raccontato in una lunga intervista a «Vogue». (blue News | Svizzera italiana)

Di fronte a Andrew Sean Greer, scrittore e vincitore del premio Pulitzer nel 2018, Damiano David non ha potuto far altro che mettersi a nudo, raccontando tutto quello che gli è capitato da quando ha scelto di intraprendere il percorso da solista, da quando ha messo in stand by il progetto Måneskin. (Everyeye Lifestyle)