Sondaggio Porta a Porta, FdI sfonda ancora il muro del 30%: tutte le cifre
Nonostante lo scontro con la magistratura, il governo continua a crescere. Stando alle intenzioni di voto presentate dall'Istituto Noto per Porta a Porta, Fratelli d'Italia e Lega registrano un ottimo balzo in avanti. Male, invece, il centrosinistra che sembra ancora non aver ingranato dopo le scorse politiche. La formazione guidata da Giorgia Meloni è sempre la più apprezzata dagli italiani, dato che registra un +0,8% attestandosi così al 30,5%. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Sondaggio Dire-Tecnè: Meloni prima tra i leader italiani col 44%, cresce la fiducia nel governo. Pd in calo Sondaggio Dire-Tecnè: Meloni prima tra i leader italiani col 44%, cresce la fiducia nel governo. (altovicentinonline.it)
Mentre il ministero della Cultura continua a non far dormire sonni tranquilli alla premier Giorgia Meloni e le "forche caudine" delle aule di Camera e Senato attendono la manovra 2025, con il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, dovrà parare i colpi che arriveranno dagli emendamenti della maggioranza e delle opposizioni, la supermedia YouTrend / Agi pesa il consenso dei partiti segnalando le variazioni rispetto alla rilevazione del 10 ottobre scorso. (Today.it)
FdI è al 29,4%, saldamente davanti al PD (23,1%) e al Movimento 5 Stelle (11,4%). Venerdì 25 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Per gli altri partiti +Europa segna una crescita dello 0,5% (2,5), la Lega di Salvini cresce di 0,4% (8,6%) mentre non ci sono variazioni di rilievo per Fi (8,9%). Nel consueto sondaggio mensile di Ipsos, leggero decremento per i due principali partiti italiani. (Adnkronos)
Sulle intenzioni di voto degli italiani non ci sono variazioni particolarmente sensibili, se non la lieve flessione di FdI (-0,3%), "compensata” dal +0,5% fatto registrare dalla Lega, e il Pd che torna a “quota 23”. (La Stampa)
Fratelli d’Italia mostra una perdita di poco meno di un punto percentuale rispetto a ottobre (-0,7), collocandosi al 26,8%, mentre il Pd segnala un decremento di mezzo punto: 21,1% (-0,5). Per gli altri partiti +Europa segna una crescita dello 0,5% (2,5), la Lega di Salvini cresce di 0,4% (8,6%) mentre non ci sono variazioni di rilievo per Fi (8,9%). (TuttOggi)