Chiarimenti Agenzia finanza: Regime CPB, acconti e accesso

Nuovi chiarimenti dall’Amministrazione finanziaria. Con le FAQ del 17 ottobre 2024 l’Agenzia fornisce delucidazioni in merito al calcolo degli acconti e all’imposta sostitutiva (artt. 20 e 20-bis del D.Lgs. n. 13/2024), ai requisiti di accesso e alle cause di esclusione. FAQ Calcolo degli acconti e imposta sostitutiva Per rimanere aggiornato sul tema, non perderti, martedì 22 ottobre 2024, il Corso specialistico "Question Time Concordato Preventivo Biennale. (MySolution)

Se ne è parlato anche su altre testate

10:10 Lo scudo fiscale 2018-2022 trova i suoi codici tributo. Ieri, con la risoluzione n. 50, l’Agenzia... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

“4074”, denominato “CPB – Soggetti persone fisiche - Imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e relative addizionali”; Secondo le ultime notizie diffuse dall'Agenzia delle Entrate nella Risoluzione n 50/E del 17 ottobre i soggetti che aderiscono al concordato preventivo biennale e versano l'imposta sostitutiva devono utilizzare nel Modello F24 i seguenti codici tributo: (idealista.it/news)

Un primo chiarimento interessa le società tra professionisti titolari di reddito di impresa le quali possono aderire alla proposta di concordato a condizione che applichino gli ISA. A ridosso della scadenza del 31 ottobre per l’adesione al CPB, è continuata ieri la pubblicazione delle FAQ dell’Agenzia delle Entrate. (Eutekne.info)

Ravvedimento speciale, pronti i codici tributo per la sanatoria legata al concordato

In attesa del provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate che definirà termini e modalità di comunicazione dell’opzione per il “regime del ravvedimento”, sono stati approvati con la risoluzione n. (Eutekne.info)

di ravvedimento speciale per gli anni 2018-2022. Imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e relative (Tuttosport)

Ravvedimento speciale, l'Agenzia delle Entrate gioca d'anticipo e pubblica i codici tributo da indicare nel modello F24 per pagare le somme dovute. Le novità nella risoluzione del 17 ottobre Con la risoluzione n. (Informazione Fiscale)