Snowboard, vince sempre l’Italia! Daniele Bagozza batte Messner nella finale tutta azzurra a Yanqing
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vince sempre e solo l’Italia nella Coppa del Mondo di snowboard alpino al maschile. Quattro gare in Cina, tra Mylin e Yanqing, equamente divise tra PGS e PSL, e quattro vittorie per il Bel Paese che si dimostra di gran lunga la nazione più forte nella disciplina. Oggi, nel secondo slalom stagionale, a vincere è il quarto atleta diverso: Daniele Bagozza. Ancora una volta poi è grande festa per il tricolore, visto che c’è una nuova doppietta: Bagozza, classe 1995, alla sesta vittoria della carriera (quinta in slalom), si impone per soli tre centesimi in una finale molto entusiasmante sul connazionale Gabriel Messner, già sul podio sette giorni fa. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Un altro show di una nazionale da sogno, per il terzo successo stagionale in Coppa del Mondo, quando deve ancora terminare la seconda tappa cinese con il PSL in programma domenica, sempre sulle nevi di Yanqing, e il primo in ambito femminile con Lucia Dalmasso che si è regalata la seconda gioia tra le “grandi” dopo il PGS di Scuol, lo scorso gennaio. (NEVEITALIA.IT)
7.48 Grazie al successo odierno Daniele Bagozza balza al comando della classifica di slalom con 145 punti, 5 meglio proprio di Gabriel Messner. 7.45 Italia in estasi con la quarta vittoria stagionale e l’ottavo podio. (OA Sport)
Lo stesso Bagozza stacca il sesto successo stagionale e lo fa per soli tre centesimi, proseguendo un super cammino in carriera, iniziato nel 2019. (Il Faro online)
Daniele Bagozza ha la meglio su Gabriel Messner nella finalissima dello slalom di snowboard parallelo che si è tenuta nella tappa cinese di Yanqing: una festa tutta azzurra che continua sul podio, dove risuona alto l'inno di Mameli. (NEVEITALIA.IT)
E' il quarto successo di fila in altrettante giornate di gara per la squadra azzurra diretta da Cesare Pisoni: quattro successi con quattro atleti diversi: Edwin Coratti e Maurizio Bormolini avevano firmato le due prove inaugurali di Mylin, Lucia Dalmasso si era imposta ieri in gigante e oggi è stata la volta di Bagozza, nella prima finale stagionale tutta italiana. (Sky Sport)
Una finale generazionale quella che c’è stata in terra cinese: la campionessa del mondo di PGS in carica (classe 2003) è riuscita a prevalere infatti per 19 centesimi sulla veterana austriaca Claudia Riegler, classe 1973, vicinissima ad un clamoroso trionfo all’età di 51 anni. (OA Sport)