Peugeot 3008 Hybrid: con l’elettrificazione il Suv medio consuma il 15% in meno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Normative sempre più stringenti in materia di emissioni stanno costringendo i costruttori di automobili ad aumentare il tasso di elettrificazione dei loro modelli. Non si parla solo di auto elettriche pure o di ibride con batterie ricaricabili che se la giocano tra propulsione tradizionale e marcia silenziosa sull’onda dei chilowattora accumulati dalle batterie. Buoni risultati nella discesa verso medie di CO2 accettabili arrivano infatti anche da modelli più convenzionalmente ibridi, che hanno oltretutto il vantaggio di sfruttare l’apporto dell’energia elettrica senza dover collegare il mezzo alle colonnine di ricarica. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)
Design fastback, abitacolo dal grande schermo panoramico e animo felino La nuova Peugeot 3008 hybrid è sicuramente la più conveniente all'acquisto rispetto alle altri due gemelle: la full electric da 700 km di autonomia e la Plug-in Hybrid da 87 km in elettrico. (WIRED Italia)
Giornalista pubblicista, è attivo nel mondo digital dal 2005, spinto prima dalla passione nel raccontare gli eventi sportivi poi da quella per l'automotive e dalle sue evoluzioni verso un futuro sempre più sostenibile. (Virgilio)
L’abbiamo conosciuta in “forma” elettrica, sia in anteprima sia in una prova redazionale (presto in uscita sulle pagine di autoappassionati), ma non dimenticate che la nuova generazione del SUV Peugeot è disponibile anche con altre due motorizzazioni: la Plug-in Hybrid e-DCS7 da 195 CV e l’attesa Hybrid 136 e-DCS6, oggetto di questa prova in anteprima. (Autoappassionati.it)
“L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)
Modello di punta tra i SUV a 7 posti, la nuova Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa dell’innovativa piattaforma STLA-Medium di Stellantis, e arriva in Italia questo mese, in una gamma divisa tra proposte 100% elettriche e ibride. (ClubAlfa.it)