Peugeot 3008 Hybrid: con l’elettrificazione il Suv medio consuma il 15% in meno

Peugeot 3008 Hybrid: con l’elettrificazione il Suv medio consuma il 15% in meno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Normative sempre più stringenti in materia di emissioni stanno costringendo i costruttori di automobili ad aumentare il tasso di elettrificazione dei loro modelli. Non si parla solo di auto elettriche pure o di ibride con batterie ricaricabili che se la giocano tra propulsione tradizionale e marcia silenziosa sull’onda dei chilowattora accumulati dalle batterie. Buoni risultati nella discesa verso medie di CO2 accettabili arrivano infatti anche da modelli più convenzionalmente ibridi, che hanno oltretutto il vantaggio di sfruttare l’apporto dell’energia elettrica senza dover collegare il mezzo alle colonnine di ricarica. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Modello di punta tra i SUV a 7 posti, la nuova Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa dell’innovativa piattaforma STLA-Medium di Stellantis, e arriva in Italia questo mese, in una gamma divisa tra proposte 100% elettriche e ibride. (ClubAlfa.it)

Il modello francese poggia su di una piattaforma tutta nuova ed è proposto per la prima volta anche in versione 100% elettrica. Il SUV tedesco, invece, è offerto con motorizzazioni tradizionali ma non manca comunque una Plug-in con oltre 100 km di autonomia in elettrico. (HDmotori)

Giunta alla terza generazione, la Peugeot 3008 cambia volto e contenuti, cercando di bissare il successo commerciale della precedente versione che ha visto oltre un milione di esemplari del SUV francese distribuiti in ben 130 paesi del globo, di cui ben 150mila nella nostra Penisola. (il Giornale)

Dall’elettrico puro all’opzione Mild Hybrid

Però in Italia - siamo realisti - la transizione viaggia ancora in corsia di emergenza. Ne ha ben nove in gamma (più tre commerciali), nessun generalista sa fare meglio. (Gazzetta di Parma)

La terza generazione di Peugeot 3008 è pronta a scalare il mercato. Il nuovo 3008 è una vettura completamente diversa rispetto alla precedente, è un SUV fastback che nasce da una nuova piattaforma e design rinnovato. (Virgilio)

La batteria da 17 kWh permette un’autonomia elettrica di 87 km a cui bisogna aggiungere quelli garantiti da 55 litri del serbatoio di benzina nella marcia ibrida. La gamma di Peugeot 3008 è tutta elettrificata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)