La dura vita del federatore. I cattodem lanciano Ruffini, Renzi e Calenda lo snobbano

La dura vita del federatore. I cattodem lanciano Ruffini, Renzi e Calenda lo snobbano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Se c’è un mestiere usurante è il federatore del centrosinistra. Ad Ernesto Maria Ruffini - attuale direttore dell’agenzia delle Entrate – di federazioni poi ne sono state attribuite ben due: quella dell’intero campo largo e quella, più piccola, del solo centro. Ma l’accoglienza che la notizia riceve in Parlamento è tutt’altro che cal… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Per una politica così intesa, sembra davvero pronto Ernesto Maria Ruffini, che prima il Messaggero poi altri giornali indicano come probabile punto di riferimento del mondo cattolico ma non solo cattolico che si pone al centro, per far interagire senza sudditanza i riformisti con il campo della sinistra che è troppo schleinerianamente di sinistra mentre molti moderati non vanno più a votare perché non trovano chi li rappresenti. (ilmessaggero.it)

Ernesto Maria Ruffini si dimette da direttore dell'Agenzia delle Entrate, ma - assicura - non scenderà in politica. Oggi arriva la notizia del passo indietro. (Today.it)

Finita una telenovela (breve), ne inizia forse un'altra: Ernesto Maria Ruffini si dimette dalla direzione della Agenzia delle Entrate, come richiesto da più voci nella maggioranza dopo le indiscrezioni di stampa che lo volevano prossimo leader dei centristi vicini al Pd. (Liberoquotidiano.it)

Il direttore del Fisco Ruffini si dimette: "Per il governo tasse sono pizzo di Stato, non ha senso restare"

Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico. Lo annuncia questa mattina in una intervista al Corriere della Sera. (L'Unione Sarda.it)

Troppo diversi i personaggi e le situazioni, troppa acqua è passata sotto i ponti dall’era Prodi a o… (la Repubblica)

Ernesto Maria Ruffini ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di direttore dell'Agenzia delle Entrate, incarico che ricopriva dal 2020. (Fanpage.it)