Sciopero generale, oltre 2mila persone in corteo a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è tenuto questa mattina il corteo organizzato dai sindacati di base nella giornata di sciopero generale. La marcia è iniziata alle 9.30 da corso Venezia per proseguire lungo via San Damiano, via Visconti di Modrone, via Francesco Sforza, corso di Porta Vittoria, largo Augusto, via Verziere, per terminare in via Larga. "Molti treni di Trenord cancellati e la metro rossa chiusa: la manifestazione è andata molto bene con almeno 2mila persone in corteo", ha fatto sapere Usb. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Intorno la città impazzisce. Metropolitane chiuse e bus a singhiozzo, taxi introvabili, migliaia di persone in attesa e città in tilt. (Corriere della Sera)
Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese: sarà di 24 ore dopo l'intervento de TAR. Lo stop è stato indetto da Usb (Unione sindacale di base). (ilmattino.it)
Massimo Pedretti, rappresentante dell'Usb Logistica, ha parlato a margine del corteo dell'Unione Sindacale di Base (Usb) durante lo sciopero generale di 24 ore, denunciando le politiche del governo e le condizioni di lavoro nel settore logistico. (Tiscali Notizie)
Polemiche tra Matteo Salvini e i sindacati: "sarà il caos" dice il ministro dei Trasporti, dopo che il Tar ha bocciato la precettazione. In corso lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici di 24 ore. (Repubblica Roma)
L'agitazione, confermata sul sito dedicato agli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, durerà 24 ore. Gli orari dello sciopero del 13 dicembre (MilanoToday.it)
Caos e disagi nelle principali città per lo sciopero generale di 24 ore indetto dall'Usb, confermato dopo il braccio di ferro con il ministro Matteo Salvini da una sentenza-lampo del giudice monocratico del Tar. (Italia Oggi)