Palio di Siena, Bruni (Lupa): "Penalizzati dalla mossa, va fatta una riflessione seria" | RadioSienaTv

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:21 E’ stata una situazione anomala per tutte le contrade quella che si è vissuta in questo Palio, con due giorni di stop e l’ordine d’ingresso tra i canapi svelato. A maggior ragione lo è stato per la Lupa, che era di rincorsa. Il Capitano della Lupa Giulio Bruni ha analizzato la Carriera “Sono stati due giorni particolari che tanti capitani non hanno vissuto. Abbiamo fatto anche questa esperienza. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:58 “La nostra è stata una corsa condizionata da una partenza non agevole, c’è stata una forzatura, rimbalzando nel canape abbiamo avuto un effetto di rallentamento dell’uscita, e non abbiamo avuto l’effetto benefico della prima posizione – è l’analisi – era una delle essenze del lotto che avevamo costruito, con dei cavalli omogenei, si giocava molto sulle prime due posizioni che avrebbero girato al primo San Martino. (RadioSienaTv)

L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco (Sky Tg24 )

L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante che montava cavallo Tabacco. Alla contrada è andato il «cencio» realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (Corriere della Sera)

Il mistero del Palio di Siena, da 70 anni anche in diretta tv

È stata accolta con grande entusiasmo a Sindia la vittoria di Carletto Sanna al Palio di Siena, dedicato alla Madonna di Provenzano. Tantissimi compaesani di “Brigante” si sono riversati per strada subito dopo la corsa che ha sancito la terza affermazione del fantino che correva per la contrada bianco azzurra dell’Onda in sella al castrone sauro Tabacco. (La Nuova Sardegna)

Hai la Contrada che ti guarda, in verità me la sentivo accanto". Il notaio Riccardo Coppini, ex capitano due volte vittorioso nel 2012 e nel 2013, brilla di felicità. (LA NAZIONE)

La mossa non era buona, mentre la prima invalidata sì: questo è il messaggio che ha lanciato la maggior parte dei capitani delle dieci contrade del Palio di luglio a Bartolo Ambrosione, l’esperto e storico mossiere della nostra festa che gli stessi capitani hanno scelto assieme all’amministrazione comunale (foto in copertina). (Siena News)