Nuove opportunità per le aziende agricole molisane

Nuove opportunità per le aziende agricole molisane
Termoli Online ECONOMIA

Nuove opportunità per le aziende agricole molisane CAMPOBASSO. Nuove opportunità per le aziende agricole molisane che intendono investire nella manipolazione, trasformazione e commercializzazione dei loro prodotti. Rientrando il Molise nella ZES (Zona economica speciale) UNICA, Coldiretti Molise informa gli imprenditori agricoli che intendono effettuare un investimento di almeno 200mila euro che potranno richiedere l’agevolazione del credito d’imposta fino al 50% dell’investimento. (Termoli Online)

Su altre testate

Nasce il 19 settembre del 2023 con l'obiettivo di favorire lo sviluppo economico e la coesione sociale delle aree più svantaggiate del Paese. Ma sulla Zona Economica Speciale Unica per il Sud è calato il silenzio anche della politica regionale. (Il Centro)

651/2014), realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, relativi all’acquisto, anche mediante contratti di locazione finanziaria, di nuovi macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica, nonché all’acquisto di terreni e all’acquisizione, alla realizzazione ovvero all’ampliamento di immobili strumentali agli investimenti ed effettivamente utilizzati per l’esercizio dell’attività nella struttura produttiva. (Eutekne.info)

L’accordo offre alle Pmi italiane l’accesso gratuito alla piattaforma “Bandi e Incentivi” di PwC, facilitando l’ottenimento di agevolazioni fiscali, inclusi i crediti d’imposta per la Zes unica, e finanziamenti previsti dal Pnrr (FIRSTonline)

Zes, Paolucci: il Governo mette l'Abruzzo nel calderone del meridione

Accordo di collabrazione tra Unicredit e Pwc Italia per aiutare le pmi italiane alle misure agevolative locali, nazionali ed europee, previste per la Zone Economiche Speciali (Zes). Nel dettaglio, Unicredit metterà a disposizione della clientela corporate l’accesso senza costi alla piattaforma «Bandi e Incentivi» di Pwc Italia, infrastruttura digitale che raccoglie i bandi di contributo e gli incentivi fiscali organizzati per settore merceologico. (Milano Finanza)

Possono accedervi tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato, già operative o che si insediano nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno (cd. (AteneoWeb)

"Sono condivisibili le preoccupazioni del direttore generale di Confindustria Luigi Di Giosaffatte sul futuro della ZES, un allarme su cui tutti dovremmo riflettere e attivarci. L'Aquila. (Virgilio)