Dossieraggi, il confine della divisa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poliziotti e ex poliziotti, uomini dell’Arma, investigatori privati, manager di multinazionali, imprenditori, affaristi, immobiliaristi e avvocati. Tutti riconducibili al gruppo di via Pattari di cui è leader l’ex poliziotto Carmine Gallo. C’è una linea di confine sulla quale si muovono i protagonisti dell’inchiesta milanese sui dossieraggi che ha portato i carabinieri a segnalare ai magistrati d… (la Repubblica)
Su altre testate
La vera storia del gruppo di via Pattari (guidato dall’ex super poliziotto Carmine Gallo, specializzato in dossier, esfiltrazione di documenti da banche dati dello Stato, inoculazione di trojan nei telefoni di alcuni target) è ancora tutta da scrivere. (Il Fatto Quotidiano)
Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere fino a quando non ci sarà un "quadro completo e chiaro delle attività inquirenti" (LAPRESSE)
Era solo un’agenzia di investigatori privati? O quella «mano oscura» evocata da un protagonista della banda delle spie è l’indizio di un coinvolgimento di livelli più alti? L’inchiesta della procura di Milano è partita da un passo falso dell’ex super poliziotto Carmine Gallo, incastrato dall’incontro con un uomo dei clan. (La Repubblica)
Violante fa notare le differenze tra il caso dei presunti spioni di Roma, vale a dire l’inchiesta nella quale sono indagati il finanziere Pasquale Striano e l’ex sostituto procuratore Antonio Laudati, e quelli di Milano al centro delle cronache degli ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)
Colossi dell’economia legati (senza dubbio inconsapevolmente) alle ricerche fatte da Giuliano Schiano, in quel di Lecce. Heineken, holding delle bevande. Nell’informativa dei carabinieri di Varese c’è un lungo elenco di aziende che avrebbero avuto a che fare con la Equalize dell’ex super poliziotto Carmine Gallo. (quotidianodipuglia.it)
Come spesso gli accade il presidente del Senato Ignazio La Russa legge gli avvenimenti in un modo tutto suo. (La Repubblica)