«L’amore spacca tutto». "Free Love" e il ritorno dei Negramaro
«L’amore quando arriva spacca tutto: è un monito verso me stesso». Ha esordito così Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, nel presentare il nuovo album della band - il nono in studio - che non a caso si intitola “Free Love” e che sarà disponibile da domani in cd, digitale e vinile. Dodici tracce e ben otto collaborazioni eccellenti, cioè quelle con i colleghi e amici Lorenzo Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Aiello, Malika Ayane, Niccolò Fabi, JJ Julius Son. (quotidianodipuglia.it)
La notizia riportata su altre testate
L’album è stato registrato a Berlino negli storici Hansa Studios. Free love è il nono album in studio dei negramaro ed esce venerdì 22 novembre. (Sky Tg24 )
Ed è con questa coscienza antica che i Negramaro ne hanno cercate di luminosissime per riprendere il largo con “Free Love”, nuovo album d’inediti (in uscita domani) che raccontano davanti alla telecamera di “Soundcheck”, il format musicale disponibile pure sul sito web e sui social del nostro giornale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Free Love è il nuovo album dei Negramaro: un lavoro in studio che ha impegnato ancora una volta la band capitanata da Giuliano Sangiorgi formatasi nel 2000 e che, oggi, torna alla musicalità del passato con una serie di collaborazioni incredibili. (DiLei)
Si deve poter amare chiunque, senza barriere». Per qualcuno saranno parole troppo buoniste ma abbiamo voluto esser espliciti, amare significa libertà nell’amore. (La Stampa)
Ed è con questa coscienza antica che i Negramaro ne hanno cercate di luminosissime per riprendere il largo con Free Love, nuovo album d’inediti (in uscita domani) che raccontano davanti alla telecamera di “Soundcheck”, il format musicale disponibile pure sul sito web e sui social del nostro giornale. (IL GIORNO)
In poche parole, come ha scritto Giuliano Sangiorgi nelle note stampa, è «una lotta continua e aperta tra l'uomo che vorrei essere e l'animale che mi porto dentro». Invece un disco come Free love dei Negramaro (in uscita il 22 novembre) conferma che, anche dopo più di vent'anni, una band può ancora avere la forza e la creatività per portare a casa il risultato. (il Giornale)